Stai leggendo
Arriva in Italia l’amplificatore stereo Rotel RA-1592
0

Arriva in Italia l’amplificatore stereo Rotel RA-1592

di JessicaB27 luglio 2016
Condivisioni

Arriva anche in Italia l’amplificatore stereo RA-1592. Questo modello dispone di una sezione di amplificazione in Classe AB ed è capace di erogare una potenza pari a 200W per ciascuno su 8 ohm.

Arriva in Italia l’amplificatore stereo Rotel RA-1592

rotel RA-1592

La costruzione utilizza un trasformatore toroidale e condensatori “custom”. Viene inoltre impiegata una configurazione dual mono. La conversione digitale-analogico è affidata ad un DAC AKM a 768kHz/32-bit. Le connessioni disponibili includono una porta USB asincrona capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz/24-bit (con supporto ai file DSD), tre ingressi ottici, tre ingressi digitali coassiali, una porta USB frontale, un ingresso phono (MM), un ingresso bilanciato su XLR, tre ingressi analogici su RCA, le uscite pre-out stereo, una doppia uscita per collegare i subwoofer, l’uscita cuffie, una porta RS232 e la connettività Bluetooth con aptX. Peso netto del prodotto è di 16,8kg.

RA-1592 è disponibile in nero o argento con un prezzo di listino fissato a 2.495 Euro. Prodotto molto bello e che promette bene date tutte queste caratteristiche elencate, ovviamente, sarebbe da testare e valutare effettivamente se le caratteristiche di cui è dotato corrispondano anche durante l’utilizzo di tale prodotto. Il prezzo di vendita sembrerebbe esagerato per un amplificatore, ma data la qualità che offre si ha un buon rapporto qualità prezzo.

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!