Stai leggendo
Android deve temere un nuovo malware
0

Android deve temere un nuovo malware

di Giuseppe Ferrara Ferrante12 ottobre 2015
Condivisioni
malware

malware

Anche se ormai i problemi con il recente Stagefright sono soltanto un brutto ricordo perchè gli sviluppatori stanno provvedendo a rilasciare patch correttive, recentemente un nuovo malware è stato scoperto. Questo malware colpisce i dispositivi dotati di root.

Come sappiamo la maggior parte degli utenti Android procedere ad eseguire il root sul proprio dispositivo per poter avere accesso a tutta una serie di funzioni che altrimenti, senza root, sarebbero inaccessibili. Molti considerano anche il root sui loro dispositivi una sorta di rito ed anche se, ai fini pratici, non lo utilizzano davvero fino in fondo procedono senza pensarci troppo a rootare il loro dispositivo. Oggi però vogliamo segnalarvi che in rete è stato scoperto un nuovo malware che sembrerebbe attaccare soltanto i dispositivi rootati.

Questo malware è presente all’interno delle applicazioni non ufficiali, praticamente nelle applicazioni che vengono scaricate “dalla rete” in maniera non ufficiale. Questo malware penetra all’interno del dispositivo una volta che l’applicazione viene installata risultando per altro davvero difficile da rimuovere. Fate quindi attenzione a ciò che scaricate

Condivisioni
Descrizione autore
Giuseppe Ferrara Ferrante
Giuseppe Ferrara Ferrante