Stai leggendo
Android Wear e iOS: il video che dimostra la compatibilità
0

Android Wear e iOS: il video che dimostra la compatibilità

di Valerio29 marzo 2015
Condivisioni

L’ultima chicca tecnologica proposta dai colossi del mondo dei dispositivi mobile è l’orologio intelligente: Android ha dal suo lato Android Wear, mentre Apple risponde con Apple Watch. Entrambi hanno fatto in modo che lo smartwatch potesse sincronizzarsi con gli altri device dell’utente. L’unico problema resta il fatto che Anroid Wear non è compatibile con un iPhone. Apple Watch, invece, non può essere sincronizzato con uno smartphone.Di conseguenza, un utente che volesse Apple Watch dovrebbe per forza acquistare anche un iPhone.

Per far fronte al problema, sviluppatori esterni ad entrambe le aziende stanno lavorando ad un porting, che renda gli smartwatch con Android Wear compatibili con iPhone con iOS. Sembra essere una prospettiva impossibile, ma il video amatoriale prodotto da uno degli sviluppatori porta a pensare che a breve sarà una cosa fattibile.  A permettere l’abbinamento tra Android Wear e iOS, attraverso il chip Bluetooth, è stato Mohammad Abu-Garbeyyeh: ha attivato la possibilità di gestire le chiamate in entrata, rispondendole o rifiutandole, e la lettura dei messaggi di testo in entrata direttamente dal Moto 360.

Mohammad Abu-Garbeyyeh ha rivelato in rete che l’abbinamento con il dispositivo Apple è possibile anche senza la necessità del jailbreak, tanto atteso negli ultimi giorni. Se lo sviluppo continuerà senza errori, la modifica sarà presto rilasciata per tutti.

Condivisioni
Descrizione autore
Valerio