Stai leggendo
Disponibile Liftshare su iOs e Android
0

Disponibile Liftshare su iOs e Android

di Valerio20 febbraio 2015
Condivisioni

Liftshare, il popolare network di car sharing, è ora disponibile come applicazione per iOS e Android. In precedenza, i viaggiatori potevano solo organizzare un passaggio sul web, ma ora è possibile pianificare una corsa attraverso lo smartphone. L’applicazione funziona come altri servizi di sharing economy come Uber e Airbnb. Una volta inserita la destinazione prescelta, si apre un elenco dei driver che aderiscono al car sharing, con recensioni degli utenti. I profili sono verificati e si può comunicare con il proprio potenziale sostituto di taxi tramite la messaggi via app. Una volta che si è convinti, si seleziona la corsa con un semplice tocco.

Secondo gli sviluppatori, Liftshare presenta un rapporto qualità-prezzo molto più conveniente rispetto al trasporto pubblico. Per esempio, con questi ultimi si può effettuare un viaggio solo andata da Londra a Manchester con 90 sterline, mentre lo stesso viaggio con Liftshare in genere costa circa 20 sterline. Altri esempi di viaggi di sola andata molto più economici sono da Londra a Brighton (5 sterline rispetto a più di 20 sterline), e da Londra a Newcastle (circa 25-30 sterline vs almeno 60 sterline).

Liftshare si può utilizzare anche per viaggi internazionali, sempre che qualcuno stia viaggiando facendo lo stesso percorso.

Condivisioni
Descrizione autore
Valerio