Stai leggendo
Facebook Messenger per Android abbraccia il Material Design
0

Facebook Messenger per Android abbraccia il Material Design

di Ariela Scaglia21 gennaio 2016
Condivisioni

La maggior parte dei patiti della tecnologia non può fare a meno di apprezzare un’interfaccia pulita e precisa che migliora la fruibilità dei prodotti. Android è un esempio lampante di come il Material Design riesca a rendere la piattaforma di Google sempre più bella agli occhi e semplice da utilizzare anche per gli utenti meno esperti. Moltissimi sviluppatori di app hanno seguito l’esempio del sistema operativo e oggi, dopo un’attesa non proprio brevissima, anche Facebook Messenger per Android decide di aggiungersi alla lista.

Avere un’armonia di funzionalità è sempre stato uno degli interessi principali per una compagnia del calibro di Facebook. Quando Facebook Messenger è diventato un’applicazione separata su tutti i più grandi sistemi operativi ha sperimentato qualche difficoltà inziale, ma al momento sembra performare in maniera ottimale. Il look Material Design potrebbe a questo punto essere la sua ciliegina sulla torta.

Facebook Messenger

Tuttavia non aspettatevi un design completamente rimodernato: attraverso gli screenshot trapelati su Reddit (che potete vedere qui sopra) sembra che un aggiornamento futuro introdurrà delle migliorie minori e velate, ma tuttavia degne di nota, come ad esempio l’action button che diventa a portata di pollice, rendendo più semplice l’interazione da parte dell’utente.

Per ora l’aggiornamento al Material Design su Facebook Messenger è parte di un update riservato ad una cerchia ristretta di persone, ma non dovrebbe mancare molto prima che questi nuovi cambiamenti arrivino in via ufficiale sul Play Store.

Via

Condivisioni
Descrizione autore
Ariela Scaglia