Stai leggendo
Huawei P10 su GFXBench confermando le caratteristiche tecniche
0

Huawei P10 su GFXBench confermando le caratteristiche tecniche

di Gennaro Gemito22 febbraio 2017
Condivisioni

A soli quattro giorni dalla presentazione ufficiale che avverrà il prossimo 26 febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona, Huawei P10 fa la sua comparsa su GFXBench.

L’immagine riportante le caratteristiche tecniche è stata postata da Roland Quandt un noto leaker e non lascia spazio a dubbi o incertezze, eccezion fatta per quanto riguarda le dimensioni del display. Stando ai vari rumors apparsi in rete, Huawei P10 dovrebbe essere dotato di un display con una diagonale di 5.5 pollici, lo stesso che dovrebbe essere presente su Huawei P10 Plus.

Huawei P10

Facciamo una ricapitolazione di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di questo Huawei P10 in modo da avere un quadro quasi completo: iniziamo con il display, un’unità da 5,1 pollici con risoluzione FullHD sul quale come detto prima ci sono alcuni dubbi, processore HiSilicon Kirin 960 con CPU octa core (4 core Cortex-A73 e 4 core Cortex-A53), GPU Mali-G71, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il compartimento fotografico troviamo una fotocamera posteriore che dovrebbe essere dotata di due sensori da 12 megapixel anche se GFXBench ne riconosce soltanto uno da 11 megapixel, mentre per quanto riguarda la fotocamera frontale abbiamo un sensore da 8 megapixel. Concludiamo parlando del sistema operativo a bordo di questo Huawei P10 ovvero Android versione Nougat 7.0 personalizzato con l’interfaccia EMUI 5.0.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !