Stai leggendo
Microsoft conferma il ritorno di Nokia con Android
0

Microsoft conferma il ritorno di Nokia con Android

di JessicaB18 ottobre 2016
Condivisioni

Nokia è una delle aziende più importanti presenti sul mercato, ha fatto praticamente la storia della telefonia grazie ad alcuni suoi modelli degni di nota come il Nokia 3310, ormai divenuto oggetto da collezione. In seguito con il diffondersi di smartphone con sistema operativo Android ed iOS Nokia ha subito una drastica crisi che l’ha portata a dover affrontare alcune situazioni molto delicate.

Microsoft conferma il ritorno di Nokia con Android

L’azienda Finlandese scelse quindi di legarsi a Microsoft e creare dispositivi Windows Phone, considerati non una valida alternativa, ma i diretti concorrenti dei due più grandi Android ed iOS, ma le cose non sono andate molto meglio, questo è palese. C’è quindi bisogno di dover affrontare nuovamente altre scelte, scelte che questa volta Nokia ha effettuato con più calma ed analizzando al meglio il mercato.

Di recente James Rutherfoord, CEO della divisione dispositivi mobili di Microsoft Asia, ha confermato che la società che detiene i diritti commerciali di Nokia sfornerà 2 smartphone Android entro fine anno, in più nel primo trimestre del 2017 dovrebbero arrivarne altri 2. A questo punto la partecipazione dell’azienda Finlandese al prossimo Mobile World Congress 2017 diventa molto più chiara. Speriamo che tra questi 4 dispositivi ci sia un top gamma.

fonte

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!