Stai leggendo
Parrot Rolling Spider: caratteristiche e prezzi
0

Parrot Rolling Spider: caratteristiche e prezzi

di Massimiliano Campisi23 aprile 2016
Condivisioni

Il Parrot Rolling Spider è un drone economico classificato anche come minidrone, ma con alcune funzioni differenti rispetto ai droni normali che siamo abituati a vedere.

Rolling Spider

Facile da utilizzare e soprattutto molto divertente per una sua caratteristica, quella che gli dà il nome di Spider.

Caratteristiche del Parrot Rolling Spider

Il Rolling Spider da buon drone vola, ma anche cammina e addirittura riesce ad arrampicarsi sulle parete. Non ci credete? Invece è proprio così, la particolare funzione di questo drone è quello di possedere anche delle ruote che oltre a proteggerlo da eventuali cadute, gli permette di camminare e arrampicarsi sulle pareti.

Il Parrot Rolling Spider è un minidrone, misura 140 x 55 x 85 millimetri e rientra a tutti gli effetti tra i quadricotteri visto che dispone di 4 eliche di 55 millimetri.

Il drone però presenta due pecche, autonomia di volo tra i 5 e gli 8 minuti con un tempo di ricarica che supera i 90 minuti, ma la pecca più grossa riguarda la fotocamera, solo vga con risoluzione 640 x480.

Dobbiamo ricordarci che si tratta sempre di un minidrone, perciò alcune funzioni come la fotocamera sono ovviamente ridotte, basti pensare che il drone pesa solo 55 grammi.

Buona la stabilità, infatti la Parrot ci ha abituato ormai su tutti i suoi droni anche quelli più economici, una dotazione di sensori con accellerometro e giroscopio che aiutano al drone di mantenere stabilità in volo.

Il Parrot Rolling Spider si controlla senza problemi tramite smartphone e tablet grazie all’applicazione Parrot FreeFlight 3 disponibile per Android e iOs.

Prezzo del Parrot Rolling Spider

Il Rolling Spider che molti chiamano anche ragno volante, è disponbile in diverse colorazioni con un prezzo che può variare tra i 90 e i 120€ sia su Amazon che sullo store della Parrot.

Condivisioni
Descrizione autore
Massimiliano Campisi
Webmaster e Seo Specialist, mi piace però definirmi come "imprenditore del web"