Stai leggendo
Recensione Movavi Photo Editor da Newsgeek
0

Recensione Movavi Photo Editor da Newsgeek

di Gennaro Gemito29 maggio 2017
Condivisioni

Movavi Photo Editor è un’applicazione disponibile su Windows e su Mac, che a differenza dei suoi diretti competitor, offre la possibilità a tutti di modificare foto in maniera semplice e veloce con risultati davvero professionali. La sua semplicità deriva dall’interfaccia davvero semplice ed intuitiva che allo stesso tempo contiene al suo interno tutte quelle opzioni che possono permettere di stravolgere nel vero senso della parola una foto. Vediamo nello specifico cosa  possiamo fare con Photo Editor:

movavi photo editor

  • Migliorare la qualità di una foto e regolarla: per fare ciò abbiamo a disposizione diversi parametri che possono essere settati, ovvero : contrasto, luminosità, saturazione, temperatura, tinta, gamma, esposizione, ombra, evidenziare, blur. Per chi invece non volesse andare a settare uno ad uno questi parametri potrà usare la modalità MAGIC ENHANCE che in maniera automatica setterà i parametri offrendovi la migliore qualità per quella foto. Oltre queste funzioni potremmo ovviamente ridimensionare, ritagliare, ruotare ed infine raddrizzare le nostre foto.

  • Sostituire lo sfondo di una foto: con pochi e semplici click potremmo cambiare lo sfondo di una nostra foto, come fare? Vi basterà selezionare la parte della foto che volete resti invariata, selezionare lo sfondo che si vuole sostituire, rimuovere lo sfondo selezionato ed infine inserire la nuova immagine.

  • Rimuovere oggetti da una foto: quante volte vi sarà capitato di scattare una foto ed accorgervi poi che è presente un elemento che la rovina? Grazie a Photo Editor non avrete più questo problema infatti, tramite le apposite funzioni disponibili potrete eliminare tutto ciò che volete in maniera rapida e semplice.

  • Scrivere su una foto: altra interessante funzione offerta da Photo Editor è sicuramente quelle che permette di inserire del testo sulle nostre foto infatti, grazie ai vari font disponibili potremmo settare la grandezza, il colore, la posizione ed altre impostazioni presenti in questo menù.

Insomma per concludere, possiamo sicuramente affermare che Movavi Photo Editor è una soluzione adatta a tutte quelle persone appassionate del mondo fotografico ma allo stesso tempo per tutti i professionisti che in maniera rapida e semplificata potranno realizzare i loro lavori.

Per chi volesse effettuare il download e testare questo programma, vi basterà sul seguente link per vedere info aggiuntive.

Infine, Photo Editor supporta i seguenti formati:

Ingresso

BMP, DPX, EXR, GIF (not animated), JPEG, JPEG 2000, JPEG-LS, PAM, PBM, PCX, PGM, PGMYUV, PIC, PIX, PNG, PPM, PTX, SGI, Sun Rasterfile, TARGA, TIFF, WebP, XBM, XFace, XWD

Uscita

BMP, DPX, JPEG, PBM, PCX, PGM, PNG, PPM, TGA, TIFF, XBM

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !