Stai leggendo
I telefoni Android sono sicuri come gli iPhone, parola di Google
0

I telefoni Android sono sicuri come gli iPhone, parola di Google

di JessicaB3 novembre 2016
Condivisioni

Gli smartphone iOS sono sicuramente più protetti da eventuali minacce, grazie all’eccellente lavoro di Apple nel rilasciare costantemente aggiornamenti per i suoi prodotti. Android invece, essendo anche un S.O. aperto, ha sempre sofferto maggiormente di bug e minacce che avrebbero potuto mettere in serio pericolo i dati degli utenti.

I telefoni Android sono sicuri come gli iPhone, parola di Google

Ovviametne però tutto è relativo, di fatti i maggiori scandali si sono sempre registrati sul fronte iOS con decine e decine di account iCloud violati e non solo, tuttavia Apple è sempre più veloce di Google nel rimediare agli arrori. Perq uesto motivo Adrian Ludwig, direttore della sicurezza in Android, ha confermato che gli ultimi dispositivi Android sono praticamente sicuri come un iPhone. Questo non vale soltanto per gli ultimi Google Pixel e Pixel XL, ma anche per gli ultimi device Android usciti fino ad ora da ogni tipo di produttore e che continuano a ricevere regolamente le patch di sicurezza.

Purtropp operò c’è anche un dato da segnalare, Android Marshmallow, il sistema operativo moderno “più diffuso” attualmente sui device Android, è montato su appena il 19% dei prodotti. Android M è stato fixato ed è protetto contro Stagefright, tutti gli altri prodotti sono invece ancora vulnerabili. Contanto che Android N è installato sul meno dell’1% dei dispositivi praticamente l’80% dei prodotti non è in sicurezza.

fonte

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!