Stai leggendo
Viber: l’aggiornamento introduce il supporto ad Android Wear
0

Viber: l’aggiornamento introduce il supporto ad Android Wear

di Valerio1 aprile 2015
Condivisioni

Viber è una tra le più recenti applicazioni di messaggistica più utilizzate. Permette di inviare messaggi e chiamare gratuitamente un altro utente, a patto che anche quest’ultimo utilizzi Viber. Il fatto che Whatsapp abbia introdotto le chiamate vocali gratis da poco tempo, ha fatto si che la concorrenza tra le due applicazioni si facesse più viva. Il nuovo aggiornamento di Viber, però, garantisce un altro vantaggio rispetto a Whatsapp: Viber si può gesitre anche da Android Wear. 

Viber, il servizio di messaggistica istantanea, che consente anche di effettuare chiamate vocali gratis, è stato aggiornato nella sua versione per dispositivi che usano come sistema operativo Android. La novità più significativa introdotta dalla nuova versione di Viber è il supporto alla piattaforma Android Wear: gli utenti avranno la possibilità di ricevere ed inviare messaggi, comodamente dal proprio smartwatch.

Non è tutto, la nuova versione di Viber include altre novità, anche se di minore rilevanza. I miglioramenti riguardano anche le chat pubbliche e la possibilità di diventare amministratori, gestire chat di gruppo e modificare informazioni ed eliminare i partecipanti. La schermata dei contatti è completamente rinnovata: i contatti verranno visualizzati con tutte le relative informazioni. Inoltre, è possibile visualizzare nome e foto di una persona con cui si interagisce, anche se non è nell’elenco dei contatti.

Condivisioni
Descrizione autore
Valerio