Stai leggendo
ZUK Z1 pronto al lancio
0

ZUK Z1 pronto al lancio

di Michele26 ottobre 2015
Condivisioni

ZUK, azienda produttrice cinese supportata da Lenovo, sta per annunciare il lancio internazionale del suo primo modello di smartphone, ZUK Z1, e lo farà esattamente oggi 26 ottobre a Dubai, in un evento in collaborazione con Comtel, un rivenditore che sta attualmente intrattenendo una partnership con ZUK; sarà presente anche un uomo di Qualcomm.

ZUK Z1 ha un design minimalista, rettangolare con gli angoli arrotondati, e la cornice è realizzata interamente in metallo; sarà disponibile in due colorazioni: bianco e grigio scuro. Il display ha una diagonale di 5,5 pollici ed ha una risoluzione di 1080 x 1920 pixel con una densità di 401 ppi; la tecnologia del display è LCD IPS.

ZUK Z1

Spostandoci nel comparto hardware abbiamo caratteristiche rilevanti, infatti ZUK Z1 vanta un processore Snapdragon 801 che gira ad una frequenza che arriva fino a 2,5 Ghz. La memoria RAM è da 3GB LPDDR3 mentre la memoria interna è da 64 GB, espandibile tramite micro SD.

Rilevante è anche la qualità della fotocamera Sony, dalla risoluzione di 13 Megapixel con flash Dual LED, mentre la fotocamera frontale ha 5 Megapixel per scattare selfie. La batteria ha una capacità di 4100 mAh mentre il sistema operativo installato è Cyanogen OS 12.1, basato su Android 5.1.1 Lollipop, che potrebbe essere sostituito per il lancio internazionale da Cyanogen OS 13, basato su Android 6.0 Marshmellow.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B014JMDOO8″]

Condivisioni
Descrizione autore
Michele
Laureando pugliese appassionato e ferrato su tutto ciò che è innovazione