Stai leggendo
Apple interessata alla realtà aumentata. Novità in arrivo
0

Apple interessata alla realtà aumentata. Novità in arrivo

di JessicaB19 novembre 2016
Condivisioni

Inizia a circolare voce riguardo la possibile intenzione da parte di Apple di implementare qualche funzione per la realtà aumentata all’interno della fotocamera di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Ormai gli smartphone dispongono di sensori fotografici eccezionali, implementare funzioni del genere quindi non è molto complicato.

Apple interessata alla realtà aumentata. Novità in arrivo

L’idea che avrebbe Apple è però molto specifica. Si parla infatti di implementare un algoritmo capace di riconoscere direttamente dal sensore fotografico volti ed oggetti. L’utente sarebbe inoltre in grado di modificare in tempo reale l’oggetto inquadrato andando ad eseguire modifiche particolari su cui però non si è entrato nel dettaglio. Apple potrebbe permettere anche di taggare direttamente gli amici riconosciuti in foto all’interno dell’applicazione, in questo modo si creerebbe una “galleria virtuale” tra gli amici riconosciuti all’interno dell’ecosistema Apple.

Ricordiamo inoltre che di recente Apple ha anche acquistato FaceShift, una società che è specializzata nelle modifiche e nella trasformazione di volti. Sicuramente l’acquisto era già previsto da tempo in modo da iniziare a lavorare su questa nuova versione dell’applicazione fotocamera ed implementare la funzione nel minor tempo possibile. Per ora comunque, anche se è abbastanza chiaro, tante ipotesi ma niente di concreto. Attendiamo che arrivi qualche comunicato ufficiale.

fonte

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!