Stai leggendo
Apple iPhone 6S: le ultime novità
0

Apple iPhone 6S: le ultime novità

di Valerio18 marzo 2015
Condivisioni

L’iPhone 6S dovrebbe essere lanciato sul mercato a settembre, mentre la produzione è prevista per il mese di giugno. Il suo arrivo sembra imminente, quindi. La vera novità, però, riguarda il fatto che Apple abbia scelto per la costruzione del processore Apple 9 TMSC e non Samsung.

TMSC avrebbe prevalso sulla rivale, Samsung, per quanto riguarda la costruzione di A9. Ciò vuol dire che i chip dei processori dell’iPhone 6S e anche del prossimo iPad saranno prodotti da questa celebre azienda specializzata nella produzione di chip per i processori di Smartphone e Tablet.

La notizia è stata confermata dai due analisti, Olivia e Rich Hsu di Daiwa Securities, e riportata da GforGAmes. Apple avrebbe scelto TMSC come principale fornitore, per le sue capacità di produzione e di efficienza. Il fattore determinante nella scelta portata avanti da Apple è un altro: affidando la costruzione de processore a TMSC, Apple si potrà avvalere della nuova tecnologia di produzione, Info-WLP. La nuova tecnologia permette di utilizzare un unico chip per moltissimi componenti dello smartphone. Per questa ragione TMSC ha prevalso su Samsung.

Le novità di iPhone 6S, oltre al nuovo processore, riguardano il nuovo sistema operativo e la Ram che forse passerà da 1 Gb a 2 Gb.

Condivisioni
Descrizione autore
Valerio