Stai leggendo
Facebook Messenger si aggiorna introducendo le chat di gruppo
0

Facebook Messenger si aggiorna introducendo le chat di gruppo

di Gennaro Gemito7 marzo 2013
Condivisioni

Da poche ore Facebook ha aggiornato la sua applicazione Facebook Messenger per dispositivi iOS aggiungendo alcune funzionalità ed altri miglioramenti nonchè correzione di bug esistenti. L’applicativo è arrivato così alla versione 2.3 ed ha apportato novità significative per quanto attiene le chat di gruppo compresa la possibilità di rinominare questo gruppo cliccando nella parte superiore della conversazione. Ora è anche possibile ottenere le vostre conversazioni di gruppo attive con un tocco da sinistra, che andrà a rivelarle nella propria sidebar.

Facebook-Messenger-2.3-2

Oltre a questo nella nuova versione troveremo anche supportata la funzione Cerca nelle conversazioni di gruppo, potendo così trovare delle conversazioni per nome o da amici di tale gruppo, che sarà utile per filtrare i messaggi da una determinata persona in un thread con un gruppo di partecipanti. Un altra novità meno significativa è rappresentata dalla grafica dell’icona dell’applicazione, che è ritornata ad una forma che ricorda quelle delle prime versioni beta rilasciata in precedenza. La cosa strana è che sul dispositivo appare questa nuova icona, mentre su iTunes compare ancora quella precedente, questo potrebbe far pensare che Facebook potrebbe aver inavvertitamente introdotto un design per un progetto ancora più avanzato di Messenger ancora in corso di sviluppo.

Ricordiamo che le chiamate VoIP via Facebook Messenger sono state introdotte il mese scorso per gli utenti in Canada e Stati Uniti, ma non vi è alcuna indicazione quando questa funzione potrebbe essere implementato in altri mercati.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !