Stai leggendo
Gli iPhone durano solo 3 anni, parola di Apple
0

Gli iPhone durano solo 3 anni, parola di Apple

di JessicaB16 aprile 2016
Condivisioni

Gli iPhone durano solo 3 anni, parola di Apple

Secondo le ultime dichiarazioni rese note dalla stessa società di Cupertino, i dispositivi iPhone non hanno una vita longeva come si possa immaginare. Proprio per quest motivo gli iPhone e gli Apple Watch durano 3 anni mentre i Mac solo 4 anni; ovviamente tutto dipende dal proprietario e non dal dispositivo in sé. Molte persone potrebbero non essere felici di questo dato ed è un bene che Apple abbia precisato quando pubblicato.

Soprattutto perché i suoi dispositivi hanno un costo superiore rispetto ad altri e una persona spera che durino il più possibile. Le stime riguardano principalmente il primo proprietario ed esclude la possibilità che questi vengano ri-venduti o riciclati: la durata quindi fa riferimento al primo acquisto. Ricordiamo che apple supporta a livello software i suoi iPhone per 3 anni, ma con l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 9 tutto questo è cambiato; al contrario i Mac dispongono di un supporto software più longevo tanto che chi dispone di un computer del 2007 può decidere di installare il sistema El Capitano.

Non facciamoci prendere dal panico quindi perché utilizzando la massima accortezza, sia iPhone che Mac possono durare per molto tempo senza essere costretti a doverne acquistare uno nuovo!

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!