Stai leggendo
iPad Pro, caratteristiche tecniche e rumors
0

iPad Pro, caratteristiche tecniche e rumors

di El3da4 maggio 2015
Condivisioni

Il mondo Apple è pieno di rumors, per questo motivo non ci meravigliamo dell’ennesima indiscrezione che sta girando in queste ore nella rete, riguardante il presunto iPad Pro.

Questo tablet, stando ai rumors, sarebbe dotato di un display da 12,9 pollici e introdurrebbe tantissime nuove funzionalità, in particolare, il supporto NFC, che oltre ai pagamenti con il servizio Apple Pay, potrebbe essere sfruttato per accoppiare il device a vari accessori, tra cui un pennino Bluetooth.

caratteristiche ipad pro

Queste indiscrezioni sono state anche riprese dal portale Appleinsider, che parla anche del pannello che sarebbe dotato di una tecnologia in grado di assicurare una bassa latenza del tochscreen, inoltre, non manca la porta USB-C, utilizzata già sul nuovo Macbook con display Retina da 12 pollici.

Non è chiaro se l’iPad Pro manterrà il connettore Lightning, visto che alcuni disegni trapelati in rete, mostrano due porte, una nella posizione classica e un’altra sul lato destro del device.

Tra le caratteristiche si parla di 4 speaker stero, 2 microfoni, doppia fotocamera, processore Apple A8X e una memoria di ben 2 GB di RAM.

 

Condivisioni
Descrizione autore
El3da
Web editor freelance dal 2010, esperta nella stesura di contenuti SEO-friendly e guest post, da oltre sei anni grande appassionata del web, in particolare, le piace essere sempre aggiornata su ciò che accade nel mondo della tecnologia. Specializzata nella redazione di contenuti originali su varie tematiche che spaziano in diversi ambiti, anche molto diversi tra loro e nella realizzazione di articoli piuttosto complicati, anche in altre lingue. Creatrice di siti internet, e-commerce ed esperta di alcuni CMS come Wordpress, Joomla, Drupal e Prestashop.