Stai leggendo
iPhone 7, data di uscita, prezzo e caratteristiche tecniche
0

iPhone 7, data di uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

di El3da25 luglio 2016
Condivisioni

In rete continuano a susseguirsi varie notizie sul prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino, parliamo dell’iPhone 7, attesissimo tra i fan della Mela morsicata, in particolare, si attendono notizie su: iPhone 7 prezzo, iPhone 7 data di uscita e iPhone 7 caratteristiche tecniche, di queste ultime si ha qualche informazione in più.

Data di uscita iPhone 7

Sulla data di uscita dell’iPhone 7 non si hanno molte informazioni, in rete qualcuno azzarda proponendo qualche data, ma le notizie più attendibili ancora tardano ad arrivare.
Possiamo presumere che la data di uscita dell’iPhone 7 sia vicina, probabilmente a ottobre, mese in cui potrebbe avvenire la presentazione ufficiale, prima del lancio sul mercato nel mese di novembre.
Nelle ultime ore qualcuno ha azzardato che Apple potrebbe decidere di anticipare i tempi e presentare il suo nuovo gioiellino per settembre, ma si tratta di una notizia tutta da verificare e a cui poco crediamo.

iphone 7 rumors

Prezzo iPhone 7

Per quanto riguarda il prezzo dell’iPhone 7, ci sono dei numeri, non ufficiali, ma molto probabili, partendo dal fatto che il top di gamma potrebbe essere proposto sul mercato in tre varianti, ognuna con un prezzo diverso.

Nel dettaglio: iPhone 7 versione base 800 dollari, versione top 1075 dollari; iPhone 7 Plus, versione base 925 dollari, versione media 1045 dollari, versione top 1197 dollari; iPhone 7 Pro, versione base 1075 dollari, versione media 1120 dollari e versione top 1349 dollari.

Caratteristiche iPhone 7

Tra le tante caratteristiche tecniche iPhone 7 trapelate in rete, alcune sembrano essere le più probabili, come l’abbandono del taglio minimo di memoria da 16 GB che darà la scena a quello da 32 GB per l’archiviazione interna.
Si tratta di una mossa ben pensata e che arriva al momento giusto, visto che le applicazioni e il sistema richiedono sempre più aggiornamenti che rubano memoria, andando a rendere difficoltosa l’archiviazione di video, foto, documenti e musica.
Dovrebbero esserci altre versioni da 64 GB e 128 GB, mentre l’iPhone 7 Plus arriverà fino a 256 GB. Alcuni punti della scheda tecnica presunta parlano anche di miglioramenti del 4G e della Wifi, così come dei processori e delle fotocamera, che dovrebbero avere un bel salto di qualità.
Per completare la raccolta di rumors sull’iPhone 7, diciamo che sicuramente non ci sarà più il jack audio da 3,5 mm, che permetterà al dispositivo di avere un design più sottile, potrebbe anche esserci una doppia fotocamera posteriore nel top di gamma e per quanto riguarda il processore, è quasi scontato l’utilizzo dell’Apple A10, che assicurerà velocità e ottime prestazioni.

Queste sono solo alcune delle indiscrezioni che in questi giorni stanno trapelando in rete, sicuramente nelle prossime settimane se ne sentiranno altre, informazioni che ricordiamo, vanno sempre prese con le pinze, in quanto rumors, mentre caratteristiche, prezzo e data di uscita ufficiale dell’iPhone 7 si sapranno solo quando Apple deciderò di rilasciare qualche comunicato o direttamente il giorno della presentazione ufficiale.

Condivisioni
Descrizione autore
El3da
Web editor freelance dal 2010, esperta nella stesura di contenuti SEO-friendly e guest post, da oltre sei anni grande appassionata del web, in particolare, le piace essere sempre aggiornata su ciò che accade nel mondo della tecnologia. Specializzata nella redazione di contenuti originali su varie tematiche che spaziano in diversi ambiti, anche molto diversi tra loro e nella realizzazione di articoli piuttosto complicati, anche in altre lingue. Creatrice di siti internet, e-commerce ed esperta di alcuni CMS come Wordpress, Joomla, Drupal e Prestashop.