Stai leggendo
iPhone e Whatsapp Web, ecco come creare l’associazione tra device e PC
0

iPhone e Whatsapp Web, ecco come creare l’associazione tra device e PC

di Giuseppe Ferrara Ferrante21 agosto 2015
Condivisioni
Whatsapp Web

Whatsapp Web

Settimana cruciale quella che stanno vivendo gli utenti che dispongono di un iPhone e che allo stesso tempo amano un’app come Whatsapp. Stando alle segnalazioni delle ultime ore, infatti, è finalmente possibile utilizzare Whatsapp Web anche nel caso in cui disponiate del melafonino, dopo che per mesi il servizio è stato a tutti gli effetti una sorta di esclusiva per i possessori di uno smartphone Android.

Cosa fare per seguire la procedure in modo corretto? Nulla di diverso rispetto a quanto è stato detto in primavera con gli utenti Android. Partendo dal presupposto che il servizio è disponibile solo utilizzando il browser Chrome con il proprio PC, sarà necessario accedere alle impostazioni di Whatsapp, tramite iPhone, per poi selezionare la voce “Whatsapp Web“.

A quel punto si attiverà la fotocamera posteriore, necessaria per riconoscere il Codice QR all’interno del sito https://web.whatsapp.com/, creando in automatico una sorta di corrispondenza tra il proprio account Whatsapp e uno specifico PC.

Condivisioni
Descrizione autore
Giuseppe Ferrara Ferrante
Giuseppe Ferrara Ferrante