Stai leggendo
Youtube App dice addio alle vecchie versioni di iOS e AppleTV
0

Youtube App dice addio alle vecchie versioni di iOS e AppleTV

di El3da21 aprile 2015
Condivisioni

Non arrivano belle notizie per i possessori dei dispositivi della società di Cupertino, che utilizzano frequentemente l’applicazione di Youtube, infatti, Google, ha annunciato che verrà presto rimossa la compatibilità con le vecchie versioni di iOS e con i primissimi modelli della Apple Tv.

Questa scelta va a colpire molti utenti che sono in possesso di iPhone, iPad ed AppleTv che non hanno ricevuto gli aggiornamenti alle versioni più recenti del sistema operativo.

youtube app ios

Nello specifico, l’applicazione di Youtube supporterà solo i dispositivi iOS che saranno stati aggiornati alla versione 6 o superiore, mentre per l’Apple Tv, la compatibilità verrà assicurata dalla terza generazione in su.

Sembra che la decisione sia stata presa insieme al lancio dell’aggiornamento alle API v3 e all’introduzione di diverse novità, che hanno aggiunto tante nuove funzionalità alle famosa applicazione.

Per informare gli utenti di questo cambiamento, Google ha lanciato un video informativo, soprattutto sui dispositivi che perderanno il supporto dell’applicazione di Youtube, rendendo noto che Youtube App, smetterà di funzionare sui dispositivi con installate versioni inferiori di iOS 6, entro maggio 2015.

Ma non è finita qui, Google ha promesso che nei prossimi mesi ci saranno altre novità riguardanti la propria applicazione e la compatibilità coi dispositivi, che altri vengano esclusi?

 

Condivisioni
Descrizione autore
El3da
Web editor freelance dal 2010, esperta nella stesura di contenuti SEO-friendly e guest post, da oltre sei anni grande appassionata del web, in particolare, le piace essere sempre aggiornata su ciò che accade nel mondo della tecnologia. Specializzata nella redazione di contenuti originali su varie tematiche che spaziano in diversi ambiti, anche molto diversi tra loro e nella realizzazione di articoli piuttosto complicati, anche in altre lingue. Creatrice di siti internet, e-commerce ed esperta di alcuni CMS come Wordpress, Joomla, Drupal e Prestashop.