Stai leggendo
Le vecchie versioni Android sono quelle più a rischio virus
0

Le vecchie versioni Android sono quelle più a rischio virus

di JessicaB19 ottobre 2016
Condivisioni

Uno dei più pericolosi malware che ormai da anni circola sui dispositivi Android è Ghost Push, un malware che è presente in numerosissime applicazioni “taroccate” presenti sul web. Molto spesso infatti gli utenti vann oa ricercare versioni piratate di programmi a pagamento per evitare di cacciare quei pochi centesimi mettendo però a rischio il loro dispositivo.

Le vecchie versioni Android sono quelle più a rischio virus

Questo malware, come tantissimi altri malware presenti nel mondo Android, va ad ottenere in maniera autonoma i permessi di root facendo ciò che vuole del dispositivo, perfino rubare i dati degli utenti inconsapevoli. Ancora oggi sono moltissimi  dispositivi dotati di versioni Android molto vecchie, come la 4.0 Kitkat, proprio questi dispositivi sarebbero molto più esposti a rischi vista la mancanza anche di patch di sicurezza.

A rivelarlo è una recente ricerca di Ceetah Mobile che ha segnalato come i dispositivi dotati di versioni Android recenti siano al sicuro da questo malware, però il mondo Android è frammentato, per cui moltissimi dispositivi ormai sono stati abbandonati a se stessi. Noi intanto vi ricordiamo di evitare di scaricare applicazioni dal web perchè nel 90% dei casi queste sono state modificate e riempite di malware, ricordate, fate attenzione.

fonte

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!