Stai leggendo
WhatsApp Messenger testa lo streaming dei video
0

WhatsApp Messenger testa lo streaming dei video

di JessicaB23 novembre 2016
Condivisioni

WhatsApp Messenger una ne rilascia ed altr3 100 ne progetta, ma ci va benissimo così. Da pochissimo sono state attivate per tutti gli utenti le famosissime e desideratissime videochiamate, ma c’è anche qualcos’altro in arrivo di altrettanto interessante.

WhatsApp Messenger testa lo streaming dei video

WhatsApp ormai, sempre secondo il nostro parere, non è più soltanto un programmino per chattare, è diventata una piattaforma di servizi dove gli utenti si appoggiano per fare ogni cosa, che sia contattare qualcuno in primis, chiamare, inviare file di ogni tipo, mandarsi le foto delle vacanze, ormai l’utilizzo come applicativo di messaggistica è diventato totalmente secondario e nei prossimi mesi saranno altrettante le novità che gli sviluppatori implementeranno. Parliamo però di ciò che è in test ora e che alcuni utenti stanno utilizzando già: gli streaming video.

Sulla piattaforma di WhatsApp abbiamo anche la possibilità di inviare video ai nostri interlocutori, questi però per vedere il filmino dovranno naturalmente prima procedere al download dello stesso, una volta finito di scaricare sarà possibile procedere all’esecuzione dello stesso. In India però i dev hanno attivato di recente una piccola novità, gli utenti potranno vedere in tempo reale i video senza aspettare il download degli stessi. Ovviamente si tratta di una funzione che non sostituisce la precedente, quindi se non avremmo bisogno di guardarlo in diretta il video potrà comunque essere salvato sul nostro smartphone.

fonte

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!