Stai leggendo
Drone Tarantula X6: caratteristiche e prezzi
0

Drone Tarantula X6: caratteristiche e prezzi

di Massimiliano Campisi24 aprile 2016
Condivisioni

Il drone Tarantula X6 è un drone particolare, rientra tra i droni economici, ma a differenza di altri droni economici che sono abbastanza piccoli, questo è abbastanza grande.

tarantula x6

Dobbiamo precisare che il Tarantula X6 è stato creato dalla casa YiZhan, tuttavia è possibile troavre questo drone anche con un altro nome: H16, questo perché la JJRC lo ha rimarchiato.

Caratteristiche del Tarantula X6

A prima vista possiamo notare come le dimensioni del Tarantula X6 siano ababstanza generose per essere un drone economico 47,5 x 25,5 centimetri con un peso di circa 130 grammi, perciò se cercate un drone piccolo questo non fa al caso vostro.

Per essere un drone economico le sue caratteristiche sono abbastanza interessanti, abbastanza stabile con giroscopio a 6 assi e sistema headless CIO che permette di tenere sotto controllo il posizionamento, la velocità e la possibilità di recuperarlo se non lo vediamo più. Un sistema di orientamento quello del CIO che è una funzione particolare e molto interessante, che non troviamo su altri droni economici.

Le dimensioni generose e il sistema CIO permette al drone di volare anche con leggero vento con una notevole stabilità.

Per quanto riguarda la fotocamera è possibile scegliere tra diversi modelli, in commercio troviamo Tarantula X6 equipaggiati con fotocamera da 2 mp o da 5mp, esiste anche una versione senza fotocamera.

Controllo abbastanza facile grazie ad un radiocomando bianco alimentato con 4 batterie e che ha una portata di oltre 100 metri.

Il Tarantula X6 è dotato anche di led per voli notturni, opzione attivabile direttamente dal radiocomando.

Prezzo del Tarantula X6

Il prezzo del Tarantula X6 varia in base alla fotocamera che scegliere, il modello con fotocamera da 2 mp si aggira intorno alle 80€ , mentre il modello con fotocamera da 5 mp si aggira sui 120€. Il drone può aandar bene per chi inizia ad avvicinarsi a questo mondo e non vuole un drone dalle piccole dimensioni.

Condivisioni
Descrizione autore
Massimiliano Campisi
Webmaster e Seo Specialist, mi piace però definirmi come "imprenditore del web"