Stai leggendo
Parrot AR drone 2.0: caratteristiche e prezzi
0

Parrot AR drone 2.0: caratteristiche e prezzi

di Massimiliano Campisi14 aprile 2016
Condivisioni

Il Parrot AR drone 2.0 è un drone che rientra tra i droni economici anche se il prezzo si aggira intorno alle 200€ e le prestazioni sono di livello più alto rispetto ad altri droni economici con prezzi più bassi.

Parrot AR drone 2.0 app

Il Parrot AR drone 2.0 è un drone dalle buone prestazioni e con un ottima affidabilità garantita dalla Parrot, uno dei marchi principali nel campo dei droni.

La caratteristiche del Parrot drone ar 2.0

Il Parrot AR drone 2.0 pesa circa 1 chilo e 800 grammi e le sue dimensioni sono ababstanza generose rispetto ai competitor di questa fascia, infatti le sue dimensioni di 58,4 x 58,4 x 12,7 non lo fanno rientrare tra i micro droni.

Sul mercato esistono diverse colorazioni: Jungle, Sand e Snow, inoltre troviamo in commercio diverse versioni che si differenziano tra loro per autonomia, potenza, fotocamera e strumenti montati a bordo.

Il Parrot AR drone 2.0 dispone di una fotocamera in hd integrata da 1280 x 720 px con sistema di stabilizzazione che permette di fare foto e video anche in presenza di leggero vento. La fotocamera si comporta sufficientemente bene anche in ambienti chiusi, ma dà il suo meglio in video e foto panoramici.

Il drone dispone di sensori di pressione che riescono a mantenere stabile il volo anche in presenza di vento fino a 15km/h.

Batteria al litio da 1000mAh con un autonomia di circa 12 minuti di volo.

App smartphone per il Parrot AR 2.0

Il drone è abbastanza facile da pilotare, anche per i meno esperti, grazie al sistema Absolute Control che permette anche ai principianti imparare a pilotare il Parrot AR 2.0 in maniera facilitata, inoltre è possibile scaricare l’applicazione ufficiale Ar.FreeFlight 2.0 che permette di pilotare il vostro drone direttamente da smartphone e tablet.

Prezzo del Parrot AR drone 2.0

Il prezzo come detto in precedenza si aggira intorno ai 200€, ma varia in base alla versione scelta, infatti, è possibile optare per la versione con batteria da 1500mAh che ci garantisce più autonomia, o addirittura per la versione con gps integrato. Il Parrot 2.0 è possibile acquistarlo anche dal sito ufficiale www.ardrone2.parrot.com

Condivisioni
Descrizione autore
Massimiliano Campisi
Webmaster e Seo Specialist, mi piace però definirmi come "imprenditore del web"