Stai leggendo
Walkera QR X350: caratteristiche e prezzi
0

Walkera QR X350: caratteristiche e prezzi

di Massimiliano Campisi21 aprile 2016
Condivisioni

Il drone Walkera QR X350 è uno dei droni professionali che possono competere con la linea Phantom della DJI , sicuramente non con il 3 professional, ma può competere con il modello Phantom 2.

Walkera QR X350

Il Walkera QR X350 risulta essere un buon drone professionale per chi ha bisogno di buone capacità ad un prezzo mediamente basso rispetto a droni professionali di alta fascia. Quando parleremo di prezzo vedrete che durante l’acquisto di un drone professionale, il Walkera con il suo prezzo può entrare nelle occasioni da non perdere.

Caratteristiche del Walkera QR X 350

Il Walkera QR X350 dispone di tutte le funzioni prestabilite per essere inserito tra i droni professionali. In commercio troviamo 3 modelli differenti:

  • versione standard
  • versione wifi
  • versione fpv

La versione fpv è quella maggiormente dotata, dispone di gps e live video direttamente sul radiocomando.

Le dimensioni di questo drone sono abbastanza compatte, alto 200 millimetri, lungo e largo circa 290, con una larghezza di pale di 206 millimetri.

Il Walkera QR X350 è estremamente facile e bello da pilotare, molto veloce, dotato di diversi sensori che lo rendono stabile e facile da controllare anche con leggero vento; risulta essere un drone professionale proprio per chi inizia a pilotare questo tipo di droni.

Il punto debole è dato dalla fotocamera, che non risulta essere eccelsa per essere un drone professionale, tuttavia la iLook da 720p riesce a catturare immagini buone; il drone è dotato di gimbal compatibile anche con una GoPro.

Ottima l’autonomia, con un volo di circa 25 minuti risulta essere tra i migliori, tempo di ricarica di circa 180 minuti.

Il Walkera come quasi tutti i droni professionale è dotato del sistema di sicurezza return to home che in caso di problemi, fa tornare il drone al punto di partenza.

Prezzo del Walkera QR X350

Come detto all’inizio il prezzo per questo drone professionale è davvero ottimo, è possibile trovarlo sui 600€ su Amazon. Il Walkera risulta essere un buon drone, bello e facile da pilotare ma perde un po’ in qualità foto/video .

Condivisioni
Descrizione autore
Massimiliano Campisi
Webmaster e Seo Specialist, mi piace però definirmi come "imprenditore del web"