Stai leggendo
Recensione Parrot Mambo un minidrone davvero interessante
0

Recensione Parrot Mambo un minidrone davvero interessante

di Gennaro Gemito20 marzo 2017
Condivisioni

Quando parliamo di droni non possiamo di certo non parlare di Parrot, un marchio che è diventato un punto di riferimento in questo settore. Oggi vogliamo parlarvi del Parrot Mambo un minidrone a elica dalle caratteristiche tecniche molto interessanti simili a quelle presenti su Airborne Night. Iniziamo con il vedere cosa troviamo all’interno della confezione di vendita:

  • 1 x Drone Mambo con para eliche montati
  • 1 x Cavo di ricarica USB
  • 1 x Batteria
  • 1 x Accessorio cannon
  • 1 x Accessorio grabber
  • 50 x Pallini proiettili Cannon
  • 1 x Manuale Istruzioni
  • 1 x Set adesivi

Parrot Mambo caratteristiche:

Con i suoi soli 63 grammi di peso, Parrot Mambo è sicuramente il compagno ideale per tutte quelle persone esperte e non che vogliono divertirsi da soli o in compagnia.

All’interno della confezione troviamo diversi accessori tra cui Cannon che come possiamo facilmente intuire, si tratta di un piccolo cannone pronto a mirare e sparare ad oggetti fermi o in movimento. L’altro accessorio è Grabber grazie al quale potremmo trasportare piccoli oggetti dal peso massimo di 4 grammi.

Parrot Mambo può arrivare ad una velocità massima di 30km/h e fare rotazioni di 90 o 180 gradi; inoltre è dotato della funzione lancia e decolla che vi permetterà di lasciare a bocca aperta tutti i vostri amici mentre lancerete in aria il vostro drone da spento e lui si stabilizzerà in volo. Passiamo ora a parlare dei sensori presenti all’interno di questo piccolo ma potente mini-drone:

  • Un accelerometro e un giroscopio a 3 assi permettono la misurazione e l’analisi di ogni movimento effettuato dal nostro drone ed insieme al pilota automatico ne permettono la correzione della posizione.
    La fotocamera verticale ogni 16 millisecondi, effettua una comparazione fra l’attuale immagine del suolo e quella precedente in modo da poter determinare la velocità. Inoltre la fotocamera permette di scattare foto che verranno salvate in maniera automatica nella memoria interna da 1GB.
  • Un sensore a ultrasuoni permette di analizzare la quota di volo fino a 4 metri, mentre, un sensore di pressione controlla il mini-drone in altitudine.

Il sistema di guida di questo mini-drone è gestito dall’applicazione FreeFlight Mini presente sull’App Store e su Google Play Store, grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva potremmo avviare sessioni di volo sfruttando le impostazioni semplici oppure avanzate e settarle a nostro piacimento. Tutto questo a soli 119,90 acquistabile dallo Shop ufficiale Parrot, cosa ne pensate? Ci fareste un pensiero?

Terminiamo questa recensione parlando di uno degli aspetti e delle domande più frequenti che vengono fatte dagli utenti ovvero: parrot mambo durata batteria? Parrot mambo autonomia? Vi rispondiamo subito, la batteria ha una durata di 9 minuti.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !