Stai leggendo
Come sincronizzare Gmail con android
0

Come sincronizzare Gmail con android

di Gennaro Gemito7 marzo 2013
Condivisioni

Oggi vediamo una delle guide basilari per i possessori di dispositivi Android, ovvero come effettuare la sincronizzazione del dispositivo con Gmail. Tali dispositivi che operano nella piattaforma Google per poter scaricare le applicazioni hanno bisogno di passare dall’account Gmail dell’utente e collegarsi al Google Play. Per creare e gestire i contatti del vostro device Android dovrete fare dei passaggi semplici che andremo a vedere nell’articolo di oggi.

come-sincronizzare-i-propri-contatti-su-gmail-con-android

Vediamo i passaggi da effettuare per sincronizzare il device Android con Gmail:

  • per sincronizzare Android con Gmail è necessario accedere al proprio account,
  • effettuato l’accesso selezionate il collegamento di contatto sul lato sinistro dello schermo, cliccando sul link,
  • verrete portati all’area di gestione dei contatti dove, in alto a sinistra dello schermo, ci sarà l’icona di un segno più,
  • cliccate su questa icona per creare un nuovo contatto, inserite tutte le informazioni e una volta finito cliccate su salva,
  • ripetere questa operazione fino a quando tutti i contatti saranno stati salvati,
  • collegatevi dal vostro dispositivo Android all’account Gmail dove sono memorizzati i contatti,
  • effettuate l’accesso, andare al menu principale del dispositivo e selezionare l’icona contatti,
  • selezionare l’icona menù per visualizzare l’elenco di opzioni disponibili, nel quale dovrete selezionare la voce relativa all’account, scegliete quello Gmail ed avviate la sincronizzazione a fine procedura dovreste trovare i contatti sul vostro device.


Questo vi permetterà di sincronizzare i contatti anche in caso andiate a ripristinare il dispositivo p che perdiate, per qualsiasi motivo, i contatti presenti sul dispositivo.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !