Stai leggendo
Installare CyanogedMod senza jailbreaking Android
0

Installare CyanogedMod senza jailbreaking Android

di Gennaro Gemito26 maggio 2014
Condivisioni

CyanogenMod è un firmware alternativo ad Android che moltissimi possessori di smartphone preferiscono alla proposta ufficiale di Google, scegliendolo come gestore del proprio hardware e del software installato sul dispositivo; tuttavia, è possibile utilizzarlo solo se lo smartphone Android ha subito l’operazione di jailbreaking.

cyanoged android app download cm apps

 

Tale pratica, per quanto comune e ormai piuttosto semplice da realizzare per qualsiasi modello, presenta la caratteristica di invalidare la garanzia dello smartphone, impedendo a diversi utenti di esplorare le possibilità del software liberto. Con il rilascio dell’applicazione CM Apps tuttavia, già a disposizione presso Google Play Store, è possibile installare diversi elementi di Cyanoged sul proprio smartphone Android senza dovere prima passare per la fase di jailbreking, e quindi senza modificare in maniera radicale le impostazioni del dispositivo. La raccolta di app contenute in CyanogenMod include il player musical, il gestore dei suoni, i widget dedicati agli orologi ed altro ancora, sebbene – è bene ricordare – queste utility sono solo riproduzioni dei software effettivamente disponibili per la piattaforma CyanogedMod.

La possibilità offerta da CM apps per qualsiasi smartphone Android è allora quella di potere dare all’utente un assaggio delle potenzialità di CyanogedMod senza rischiare di compromettere lo smartphone Android con cambiamenti che poi potrebbero non risultare graditi: dopo la prova con CM apps, che viene installata e disinstallata secondo le usuali operazioni di qualsiasi altra app Android, si potrà scegliere in maniera più consapevole se rimanere con la piattaforma software di Google o fare un tentativo con CyanogedMod. CM apps è disponibile per il download.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !