Stai leggendo
Come scaricare file uTorrent con Android
0

Come scaricare file uTorrent con Android

di El3da9 maggio 2016
Condivisioni

Con l’arrivo di internet nelle nostre case, si sono aperte opzioni e soluzioni che non avremmo mai pensato di avere a disposizione un giorno, come per esempio il download gratuito di file musicali, video, videogames, film, telefilm e quanto altro.

utorrent android

Lo scaricamento gratuito di questi file è possibile grazie ad alcuni servizi come BiTorrent, dove gli utenti possono condividere i propri file e renderli disponibili al mondo intero per il download.

Tra i software più sicuri e utilizzati per il download di file dalla rete BitTorrent c’è uTorrent, probabilmente è il più famoso in assoluto, perché permette in modo semplice di condividere file di grandi dimensioni non solo su pc, ma anche su dispositivi mobili Android.

Inizialmente questo software era disponibile solo per il desktop, con l’arrivo di smartphone e tablet, è stata realizzata una versione mobile apposita per permettere di scaricare file su qualsiasi device ovunque ci si trovi.

Probabilmente per alcuni che leggeranno questa guida su come scaricare file uTorrent con Android, la presenza di questo software sui device mobili sarà una vera novità, mentre per altri un aiuto utile per capire definitivamente come utilizzarlo nel modo giusto.

Come scaricare file uTorrent con Android

Il procedimento è molto semplice ed è costituito da una serie di passaggi molto semplici e immediati, di seguito scopriamo i vari step:

utorrent per android

  • Colleghiamoci al Google Play Store e scarichiamo gratuitamente uTorrent
  • Installiamo l’applicazione sul nostro dispositivo Android
  • Avviamo uTorrent e clicchiamo sull’icona a forma di lente, che permette la ricerca di nuovi torrent
  • Scriviamo il nome del file che vogliamo cercare e facciamo un tap su “Search”, in pochi secondi il browser che utilizziamo di default sul dispositivo troverà vari risultati di ricerca dei torrent disponibili.
  • Individuato il torrent che vogliamo scaricare, facciamo un tap sul tasto di download e selezioniamo uTorrent su Android come applicazione destinata all’apertura del link.
  • Decidiamo il percorso di destinazione del download del file, facciamo un tap su “Save to” per salvare su microSD.
  • Facciamo un tap su “Add” e diamo il via al download.
  • Aspettiamo il termine delle operazioni, il file si troverà nella cartella indicata per il salvataggio.

 A questo punto l’operazione è completata e avremo a disposizione sul dispositivo il file torrent desiderato.

Si tratta di una procedura abbastanza semplice, uTorrent può essere utilizzato subito, senza necessità di settare impostazioni particolari, una volta scaricata l’applicazione, è possibile utilizzarla correttamente nell’immediato.

Per scaricare gratuitamente uTorrent per dispositivi Android cliccate qui.

Condivisioni
Descrizione autore
El3da
Web editor freelance dal 2010, esperta nella stesura di contenuti SEO-friendly e guest post, da oltre sei anni grande appassionata del web, in particolare, le piace essere sempre aggiornata su ciò che accade nel mondo della tecnologia. Specializzata nella redazione di contenuti originali su varie tematiche che spaziano in diversi ambiti, anche molto diversi tra loro e nella realizzazione di articoli piuttosto complicati, anche in altre lingue. Creatrice di siti internet, e-commerce ed esperta di alcuni CMS come Wordpress, Joomla, Drupal e Prestashop.