Stai leggendo
Come utilizzare le app iOS su smartphone Android senza jailbreak
0

Come utilizzare le app iOS su smartphone Android senza jailbreak

di Gennaro Gemito26 maggio 2014
Condivisioni

Cider è una applicazione sviluppata dai ricercatori presso University of Columbia il cui scopo è quello di porsi come “interstizio” tra l’esecuzione del sistema operativo Android sui dispositivi ad esso destinato, e le app iOS, ottenendo il risultato di potere eseguire app Apple per iPhone, iPad, iPod Touch su dispositivo Android.

usare ios app su android senza jailbreaking download

Cider è qualcosa di più di una virtual machine o di un emulatore, tipi di software che fino a questo momento erano necessari per potere eseguire applicazione su sistemi operativi per i quali non erano state create: dialoga infatti con il sistema operativo Android in maniera da raggirarlo e consentire l’esecuzione di app Apple come se fossero state create per Android. Cider può essere impiegato per utilizzare FaceTime con dispositivo Android, o per i videogiochi non ancora usciti per il sistema operativo di Google, o ancora per tutti quei programmi di produttività che rendono sotto questo aspetto il parco applicazioni iOS migliore di quello Android.

Nonostante il facile entusiasmo, è necessario precisare che Cider non è perfetto, e non è nemmeno vicino all’esserlo: sebbene sia vero che consente l’installazione di software iOS su Android in maniera praticamente istantanea senza costringere l’utente a particolari procedure, è anche vero ce il software iOS risulta lento e poco performante, costringendo ad attese che sono invece inesistenti quando il medesimo software viene eseguito su un dispositivo Apple. Al momento quindi, Cider è un esperimento che l’utente medio di Android può utilizzare per provare qualche app iOS e provarne le caratteristiche, attendendosi una contromossa di Apple che certamente non sarà felice dell’avvento di questo tipo di software, reperibile al seguente indirizzo.

 http://systems.cs.columbia.edu/projects/cider/
 
Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !