Stai leggendo
Come velocizzare il proprio iPad
0

Come velocizzare il proprio iPad

di JessicaB18 aprile 2016
Condivisioni

Come velocizzare il proprio iPad

Ogni qual volta si acquista un iPad, o un qualsiasi altro dispositivo, all’inizio si è soddisfatti delle sue prestazioni. Per questa ragione il dispositivo iPad dispone di un sistema operativo iOS prestante che consente di aprire le applicazioni in pochi secondi; una cosa che con l’andare avanti del tempo muterà a causa di aggiornamenti, troppe app installate e tante altre cose che influiscono negativamente sul tablet.

Non c’è da sorprendersi nel caso in cui chiudendo un’applicazione iPad impieghi più tempo ad arrivare alla Home oppure quando si andrà ad aprire un’app questa non lo farà più in in un lampo. Ed è per questo motivo che c’è bisogno di qualche consiglio per velocizzare quanto basta il dispositivo iPad:

  • Liberare la memoria dell’iPad: effettua una bella pulizia magari eliminando le app che non utilizzi spesso così il sistema si velocizzerà.
  • Riavviare: seppur sia una cosa scontata, consigliamo di riavviare almeno una volta al giorno l’iPad.
  • Chiudere le app in background: assicurati di chiuderle altrimenti rimarranno aperte e rallenteranno il sistema.
  • Disattivare le notifiche: le notifiche della Mail, di Facebook, di Twitter o di qualche altro social/programma devono essere disattivate per migliorare la fluidità di sistema, in quanto iPad non sarà costretto a dover ogni volta avvisarti di una notifica.
  • Disattivare la connessione: è impossibile che tu stia su internet assiduamente ed è per questo motivo che, quando non serve, sarebbe opportuno scollegare il 3G/4G/WiFi del tuo dispositivo iPad.

Questi sono solo alcuni dei consigli, qualora hai delle idee migliori non esitare a commentare questa guida. Ovviamente non si potrà più riavere le stesse performance dell’iPad che si avrà acquistato però sicuramente dei piccoli miglioramenti riuscirai a vederli!

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!