Stai leggendo
Creare Immagini animate con Moju su iPhone
0

Creare Immagini animate con Moju su iPhone

di Gennaro Gemito2 giugno 2014
Condivisioni

Moju è una applicazione iOS che permette di creare e condividere immagini animate in stile GIF. L’applicazione è disponibile presso Apple App Store e ricorda Instagram nel trattare le immagini e le foto. Attraverso l’utilizzo di Moju è possibile catturare una singola immagine o una serie di scatti ad intervalli regolari che vengono poi combinate in una singola foto.

mojuapp

Dopo avere scaricato l’app Moju, viene installata senza difficoltà. Il funzionamento principale dell’applicazione – ed il suo funzionamento di default – è quello di catturare più foto a brevissimi intervalli: dopo avere inquadrato il soggetto, muovere leggermente l’angolatura e toccare di nuovo lo schermo per catturare la stessa immagine ad angolo leggermente differente. Tenendo invece premuto il dito sullo schermo, le immagini vengono scattate in successione. Moju dispone di una modalità chiamata ghost recording, che può essere utilizzata per creare video con lo stesso accorgimento. Dopo avere ottenuto l’immagine animata desiderata, Moju permette di aggiungere filtri per una personalizzazione ulteriore: selezionato l’effetto desiderato, questo viene applicato all’intera immagine animata.

Oltre alla modifica, è possibile condividere la creazione di Moju attraverso i principali social network Facebook, Twitter, Instagram. E’ disponibile per il download gratis presso Apple App Store.

 

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !