Stai leggendo
Impostare una GIF animata come sfondo iPhone
0

Impostare una GIF animata come sfondo iPhone

di Gennaro Gemito21 maggio 2014
Condivisioni

Impostare una GIF animata come sfondo per iPhone è una richiesta soddisfatta dal tweak GIFPaper, disponibile presso Cydia Store per iPhone con jailbreaking, e che permette di modificare lo sfondo di iPhone Apple sostituendolo con una GIF animata, che viene eseguita in loop infinito per tutto il tempo in cui la home screen è visibile.

impostare gif animata sfondo iphone gifpaper

 

La personalizzazione offerta da GIFPaper è unica, ed è offerta al costo di pochissime impostazioni da parte dell’utente, che viene lasciato poi libero di scegliere qualunque tipo di GIF con la quale migliorare l’aspetto del proprio iPhone. Con l’utilizzo di GIFPaper si può personalizzare non solo la home screen, ma anche la schermata di lock, applicando ad essi una GIF animata (non sfondo) che può essere contenuta nella memoria del telefono; indicata passando l’URL di riferimento al quale trovarla su internet; o ancora effettuando un tap lungo sulla GIF prescelta all’interno della navigazione di Safari, e scegliendo l’opzione “set wallpaper” dal menù contestuale che viene richiamato.

Lo sviluppatore di questo tweak afferma che saranno presto disponibili nuove opzioni per migliorare l’integrazione di una qualsiasi GIF animata con lock screen ed home screen: se quindi si ha a disposizione una GIF animata che non si vede l’ora di integrare nel proprio iPhone per renderne unico lo stile, GIFPaper è l’applicazione che si sta cercando. GIFPaper è disponibile per il download presso Cydia Store.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !