Stai leggendo
iPad: Inviare una mail con allegati superiori a 20 MB
0

iPad: Inviare una mail con allegati superiori a 20 MB

di JessicaB15 aprile 2016
Condivisioni

A molti utenti sarà capitato di trovarsi in difficoltà nell’inviare una mail con un contenuto più grande del solito ed è per questo che con questa guida riuscirete ad arginare questa problematica sul vostro iPad. Proprio per questo motivo di solito il limite imposto dalla piattaforma iOS sugli allegati di iPad è di 20 MB; di solito è sufficiente se si vuole inviare un documento o altri file. Nella maggior parte dei casi infatti si può decidere di fare affidamento a dei servizi esterni, ma con delle limitazioni.

Esiste ad esempio Jumbo Mail di Libero però consente all’utente di inviare solo determinati allegati come foto e video. Con l’arrivo dell’aggiornamento di sistema ad iOS 9.2, il dispositivo iPad consente all’utente di inviare dei file più grandi senza appesantire lo spazio iCloud in quanto rimarranno sul server solo 30 giorni poi si auto-elimineranno. Inseriremo nella e-mail un file allegato attraverso un link così da permettere al destinatario di scaricare il contenuto. Una soluzione interessante e allo stesso tempo all’avanguardia.

Come si attiva questa funzione su iPad?

iPad: Inviare una mail con allegati superiori a 20 MB

Non sarà necessario effettuare grandi cose perché attivarlo sarà un gioco da ragazzi. Basterà scegliere un file più grande di 20 MB (video, PDF, foto o quant’altro) e basterà esportarlo allegandolo nel corpo della e-mail. Se prima il sistema riferiva “il file è troppo grande per essere allegato” in questo caso ci verrà richiesto di usufruire della Mail Drop che a sua volta sfrutterà il server iCloud per permettere il caricamento del file.

In tutto si possono allegare sino a 5 GB, ma entro 30 giorni non saranno più disponibili al download (meglio di niente!). Attenzione però perché questa funzione potrebbe essere causata da un piccolo bug e di conseguenza risolto con l’arrivo di nuovo aggiornamenti di sistema.

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!