Stai leggendo
Come recuperare messaggi Whatsapp cancellati Android, iOS e Windows phone
0

Come recuperare messaggi Whatsapp cancellati Android, iOS e Windows phone

di Gennaro Gemito20 aprile 2017
Condivisioni

Whatsapp è diventato senza alcun dubbio una delle applicazioni più usate al mondo, la usiamo praticamente ogni giorno inviando decine e decine di messaggi, foto e video. Durante l’invio di questi messaggi può capitare che per errore ne cancelliamo altri ed a quel punto se si tratta di messaggi importanti cadiamo nel panico più totale.

Non vi preoccupate, c’è una soluzione per tutto, infatti seguendo questa nostra semplice guida sarete in grado di recuperare messaggi whatsapp android, ios e windows phone. Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito all’azione:

Recuperare messaggi whatsapp cancellati android:

Sicuramente una delle operazioni più semplici per recuperare messaggi whatsapp android è quella di sfruttare il backup grazie al quale potremmo effettuare il caricamento dei messaggi ricevuti durante la settimana antecedente. Per farlo dovremmo innanzitutto aver attiva l’opzione che di default viene impostata dunque a meno che non siete stati voi a disattivarla dovreste riuscire tramite backup a recuperare i messaggi.

Qualora aveste disattivato questa opzione per un qualsiasi motivo, vi basterà recarvi in impostazioni, poi impostazioni chat ed attivare questa opzione. Per quelle persone che non avevano attiva l’opzione di backup potete usare un programma a pagamento che si chiama Dr.Fone per recuperare messaggi, foto, video e tanto altro.

Recuperare messaggi whatsapp cancellati iPhone:

Per quanto riguarda il recuperare conversazioni whatsapp su iPhone, è possibile solo se è stato autorizzato il backup delle chat su iCloud, qualora questa opzione non fosse stata attivata non potrete procedere al recupero dei messaggi. Per attivare questa opzione dovrete recarvi in Impostazioni > iCloud > Documenti e Dati e spostare l’interruttore da off ad on.

Recuperare messaggi whatsapp cancellati windows phone:

Parliamo infine di come recuperare conversazioni whatsapp Windows Phone, per tutti i possessori di smartphone con questo sistema operativo potete tirare un bel sospiro di sollievo poichè il backup viene effettuato in maniera automatica, dunque vi basterà disinstallare l’applicazione di Whatsapp procedere successivamente all’installazione e caricare il backup.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !