Stai leggendo
Whatsapp, le alternative migliori che non conoscevi
0

Whatsapp, le alternative migliori che non conoscevi

di JessicaB13 aprile 2016
Condivisioni

Whatsapp, le alternative migliori che non conoscevi

Tutti utilizzano Whatsapp perché una delle applicazioni più popolari di messaggistica, ma all’interno della Play Store ne esistono altrettante di qualificate. In questa guida cercheremo di elencare le migliori da poter sostituire alla mondata applicazione di Mark Zuckerberg! Che cosa ne pensate? Diteci quale applicazione siete soliti utilizzare per scambiarvi messaggi con i vostri amici.

Telegram: semplice, sicura e ricca di funzioni

Telegram è una delle applicazioni più sicure e di conseguenza una valida alternativa a Whatsapp. Oltre a preservare la privacy dei suoi utenti, consente di creare delle chat segrete e allo stesso tempo di potersi scambiare dei messaggi che si distruggono entro un tot di tempo. Inoltre permette di inviare file di grandi dimensioni (sino a 1,5 GB), di creare dei gruppi numerosi (sino a 2000 partecipanti) e di giocare.

Viber: ideale per effettuare chiamate

Whatsapp non permette di effettuare delle chiamate con un ottimo audio tanto, l’audio non è sempre lineare. L’alternativa sarebbe optare per Viber che seppur presenta delle somiglianze, offre all’utente un servizio decisamente migliore, ovviamente implicando di connettere il tuo telefono ad internet.

Skype: chiamate vocali, videochiamate e messaggi

Da anni Skype è un programma efficiente che permette all’utente di avere tutto quello di cui ha bisogno: chiamare e mandare messaggi. L’utente, al contrario di quello che accade su Whatsapp, ha la possibilità di scegliere chi aggiungere tra i suoi contatti per evitare eventuali scocciature.

Facebook Messenger: buona alternativa, ma con limitazioni

L’applicazione Facebook Messenger permette alle persone di comunicare con tutti coloro che sono iscritti a Facebook. Permette di messaggiare, effettuare chiamate/videochiamate, condividere immagini e link con anteprima!

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!