Stai leggendo
Anche prese usb a parete, la tecnologia trasforma casa
0

Anche prese usb a parete, la tecnologia trasforma casa

di Massimiliano Campisi23 novembre 2016
Condivisioni

La tecnologia in casa, è quella forma di aiuto che ci rende la vita più semplice, meno complicata in tantissime operazioni quotidiane e ci lascia più liberi. Negli ultimi anni le nostre case sono diventate vere università tecnologiche, pensiamo al microonde in cucina, ai led nell’illuminazione e alla domotica, ma spesso dimentichiamo come delle semplicissime idee possono agevolarci non di poco la vita quotidiana, è il caso delle prese usb a parete.

Smartphone, tablet e altri prodotti tecnologici ormai utilizzano la porta usb per la ricarica, pensiamo a quante volte siamo usciti pazzi per la ricarica, tra filo e base che non andavano bene, o a quante volte non abbiamo potuto caricare piu dispositivi contemporaneamente. La tecnologia ci viene in aiuto anche su questo, esistono infatti in commercio dei caricatori usb frontali a due prese per le abitazioni civili, come le classiche prese che avete a parete, queste però hanno uscite usb.

Si può caricare lo smartphone?

Certamente, montando questo tipo di caricatore usb in parete accanto o al posto delle prese, è possibile caricare smartphone, tablet o altri dispositivi elettronici che supportano la carica tramite usb; in più questa presa dispone di due uscite usb, significa che potrete caricare fino a due dispositivi nello stesso momento.

Posso montarlo a casa?

Certo, il montaggio è anche abbastanza semplice, basta sostituire la presa tradizionale con questa o accostarla alla presa tradizionale, vi inseriamo sotto il video per il montaggio con le spiegazioni dettagliate del suo utilizzo (tuttavia se non siete esperti, meglio chiedere ad un vostro installatore di fiducia):

Come si può notare anche dal video, è un prodotto abbastanza semplice ma che riesce a semplificarci di molto la vita quotidiana, basta cercare caricabatterie, basta problemi con fili e altro, basterà collegare il dispositivo direttamente a parete per caricare il proprio smartphone.

Condivisioni
Descrizione autore
Massimiliano Campisi
Webmaster e Seo Specialist, mi piace però definirmi come "imprenditore del web"