Stai leggendo
Google Glass: messo online il primo video con le istruzione per l’uso
0

Google Glass: messo online il primo video con le istruzione per l’uso

di Gennaro Gemito2 maggio 2013
Condivisioni

In queste ultime settimane abbiamo visto un indigestione di notizie, fotografie e video relative al nuovo e tecnologico prodotto Google Glass, che da poco è stato consegnato nei primi 1000 esemplari agli sviluppatori per una fase di testing sul campo prima del rilascio finale del prodotto. Abbiamo potuto capire, grazie agli sviluppatori, il funzionamento e come possono essere utilizzati, ma ora Google ha messo in rete il primo video che mostra le istruzioni basilari per utilizzare i Google Glass.

Il video permette di prendere confidenza con questo dispositivo, ed anche chi non ne possiede uno può vedere come risulta essere il funzionamento generale dei Google Glass. La parte del vetro-display che incorpora anche la fotocamera viene spostata e posizionata grazie ad una cavità mobile, aggiustandola in base alle caratteristiche di forma del proprio viso.

Google-Glass-2

Nella parte laterale troviamo il touchpad bianco che ci permette di interagire con i Google Glass, dandone i comandi ed aprendo le varie funzionalità. Con un click su di esso inizia l’avventura e l’interazione con i Google Glass.

Google-Glass-3

Google-Glass-4

La schermata principale mostra un orologio al centro dello schermo, ma grazie a dei semplici swipe possiamo passare tra le varie homescreen, ognuna che ingloba una particolare funzionalità, facendo uno swipe indietro ed avanti passeremo tra le varie funzioni di acquisizione video, gestione delle foto, app e molto altro ancora. Queste sono le prime funzioni eseguibile con i Google Glass, che sono riassunte nel video che andremo a vedere qui di seguito, crediamo proprio che seguiranno altri video di Google per mostrarci le funzionalità aggiuntive.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !