Stai leggendo
HP presenta un nuovo ed economico thin client cloud-ready (Press Release)
0

HP presenta un nuovo ed economico thin client cloud-ready (Press Release)

di Sebastian Kocsis15 giugno 2015
Condivisioni

Milano, 15 giugno 2015  – HP ha annunciato HP t420, un thin client economico, cloud-ready dedicato alle attività di call center, desktop-as-a-service e ambienti di chioschi remoti. Il nuovo thin client HP offre una scelta di sistemi operativi 1, tra cui, per Linux®, HP Smart Zero Core e HP ThinPro, e Windows Embedded 7.

HP t420 è ideale per aziende che vogliono contenere il budget e ottenere una soluzione affidabile dalle  dimensioni contenute e  silenziosa. Tutti i modelli sono forniti di software HP a valore aggiunto senza costi ulteriori, browser integrati e supporto per voice-over-IP con gli strumenti di Microsoft Lync2 e di Unified Communications.

La memoria allo stato solido di tipo flash, l’assenza di ventole per un utilizzo ultra-silenzioso,  e le  dimensioni di HP t420, circa 12,7×17,8,2,5 cm, ne semplificano l’installazione in spazi di lavoro compatti. Le attività di setup, distribuzione e manutenzione sono semplici e veloci con HP Device Manager o HP Smart Zero Services, strumenti software disponibili esclusivamente per i thin client HP che consentono agli utenti di tenere traccia, gestire e aggiornare l’intera base installata in pochi clic.

“In un’epoca in cui le aziende devono far fronte a problemi quali la collaborazione globale, le norme sulla privacy e il controllo dei costi, quel che serve loro è una tecnologia in grado di riunire tutto questo “, ha affermato Jeff Groudan, worldwide director, Product Management, Thin Clients, HP. “Il nostro t420 è un thin client dal basso costo, cloud-ready, affidabile e facile da usare”. 

Il thin client HP t420:

  • Collegato al retro di un HP ProDisplay, oppure in bundle con un  monitor e HP Integrated Work Center Stand, permette di ottenere una soluzione all-in-one dall’ingrombro limitato e  con porte I/O frontali e al centro3
  • Riduce il consumo di energia e aiuta a ridurre i costi con un design smart, a basso consumo energetico e a basse concentrazioni di alogeni4 certificato ENERGY STAR® e registrato EPEAT® Gold5
  • Offre Gigabit Ethernet per la  wired-in connectivity, quando la connessione Wi-Fi non è un’opzione,  e il supporto per Wi-Fi 802.11n6 7
  • Supporta gli strumenti di produttività Microsoft Lync come l’instant messaging, il  desktop sharing  e il voice-over-IP per le chiamate via Internet
  • Fornito di tastiera USB di tipo aziendale e mouse
  • Permette la personalizzazione con scelta di branding, applicazioni, GUI, compatibilità hardware e altro ancora.8

Prezzo e disponibilità

HP t420 sarà disponibile nell’area EMEA alla fine di luglio 2015. I prezzi sono disponibili su richiesta.

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. Con la più ampia gamma di tecnologie offerte, tra cui stampa, PC, software, servizi e infrastrutture IT, HP fornisce soluzioni per le problematiche più complesse di clienti di ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ), visitare il sito http://www.hp.com.

Cloud

  1. I sistemi operativi disponibili variano in base alla regione
  2. Plug-in Microsoft Lync per VDI 2013 raccomandato con Windows Embedded Standard, e Citrix HDX RealTime Optimization Pack per Microsoft Lync consigliato con HP ThinPro e Smart Zero. Tutte le soluzioni Unified Communications sono concesse in licenza, distribuite e supportate da fornitori di comunicazioni unificate.  Microsoft Lync per VDI è distribuito da Microsoft Corporation. Citrix HDX RealTime Optimization Pack per Microsoft Lync è distribuito da Citrix Systems, Inc.
  3. In vendita separatamente.
  4. Registrazione EPEAT® dove applicabile. La registrazione EPEAT varia a seconda dei paesi. Vedere www.epeat.net per la condizione di registrazione in base al paese/regione.
  5. Fonti di alimentazione, cavi di alimentazione, altri cavi e periferiche esterne non sono a basse concentrazioni di alogeni. I pezzi di ricambio ottenuti dopo l’acquisto potrebbero non essere a basse concentrazioni di alogeni.
  6. Caratteristiche opzionali vendute separatamente o come funzioni aggiuntive.
  7. Si richiedono un punto di accesso wireless e il servizio Internet. La disponibilità dei punti di accesso wireless pubblici è limitata.
  8. Acquisto minimo richiesto. Vedere le QuickSpecs del prodotto per ulteriori dettagli.
Condivisioni
Descrizione autore
Sebastian Kocsis
Sebastian Kocsis
Studente presso un Istituto Tecnico per il Turismo e grande appassionato di tecnologia. Ho iniziato la mia avventura con Android nel 2011 e sono ormai diventato un abile utilizzatore. In fase di approfondimento anche di iOs e di WindowsPhone dato che il mondo della telefonia non è solo Android. Possiedo un #iPhone6 e un MacBook Pro Retina con cui accresco ogni giorno di più la mia cultura sulla tecnologia! :)