Stai leggendo
Samsung Galaxy S8, uscita, prezzo e caratteristiche tecniche
3

Samsung Galaxy S8, uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

di El3da23 luglio 2016
Condivisioni

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione, dopo il Samsung Galaxy S7, siamo già pronti per l’arrivo del Samsung Galaxy S8, rumors e indiscrezioni su data di uscita e prezzo si susseguono nelle ultime settimane e noi abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni in un unico articolo.

Per prima cosa, non ci meraviglia che si parli già del Galaxy S8, ogni anno, quando Samsung lancia il suo gioiellino del momento, gli esperti del settore si concentrano subito su quella che poi sarà la versione futura dello smartphone.

Da quanto appreso dalla rete, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe arrivare tra circa nove mesi, secondo un famoso sito, il leader sud-coreano, punta a rilasciare il nuovo smartphone già nel secondo trimestre del 2017.

samsung s8 uscita

Samsung Galaxy S8, indiscrezioni e uscita

Per ora non si hanno notizie sulla data ufficiale di rilascio del Samsung Galaxy S8, ma se guardiamo indietro, sappiamo che tutti i top di gamma dell’azienda sono stati lanciati tra marzo e giugno, per cui non crediamo che ci sarà qualche differenza per questa nuova versione dello smartphone.

Del resto, proprio il Galaxy S7 è stato rilasciato lo scorso 11 marzo, quindi la tesi che anche l’S8 venga lanciato in quel periodo è più che valida.

Se da un lato non si hanno notizie certe riguardo la data di rilascio, in rete ci sono tante indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche dell’S8: secondo ValueWalk.com, questo nuovo smartphone potrebbe rappresentare una vera novità e avere non uno ma ben due display.

Questa ipotesi non è così assurda, poiché in passato si era saputo che Samsung aveva depositato un brevetto relativo a uno smartphone a doppio schermo, che a questo punto potrebbe essere proprio l’S8.

Le funzionalità dei due display dovrebbero essere differenti tra di loro: il primo schermo sarà una sorta di “unità funzionale” con sensori, dispositivi di input, dispositivi con antenna, mentre non si hanno maggiori dettagli sul secondo schermo.

Il Samsung Galaxy S8 sarà anche dotato di un pennino, avrà un sensore di impronte digitali, già desiderato per altre versione e sarà realizzato con un design accattivante e con materiali molto resistenti.

Per quanto riguarda il prezzo del Samsung Galaxy S8 non si hanno indicazioni, essendo un top di gamma non c’è dubbio che si parlerà di cifre molto elevate, inoltre, probabilmente, Samsung deciderà, come accaduto per l’S7, di proporre anche versioni alternative a costi leggermente inferiori con piccole varianti tecniche, per permettere agli utenti di scegliere il device che più si avvicina alle loro esigenze e tasche.

Condivisioni
Descrizione autore
El3da
Web editor freelance dal 2010, esperta nella stesura di contenuti SEO-friendly e guest post, da oltre sei anni grande appassionata del web, in particolare, le piace essere sempre aggiornata su ciò che accade nel mondo della tecnologia. Specializzata nella redazione di contenuti originali su varie tematiche che spaziano in diversi ambiti, anche molto diversi tra loro e nella realizzazione di articoli piuttosto complicati, anche in altre lingue. Creatrice di siti internet, e-commerce ed esperta di alcuni CMS come Wordpress, Joomla, Drupal e Prestashop.