Stai leggendo
Samsung Note 5 ed S6 Edge+,la mia opinione
0

Samsung Note 5 ed S6 Edge+,la mia opinione

di Gennaro Gemito18 agosto 2015
Condivisioni

Dopo una lunga attesa,sono stati finalmente presentati,Note 5 ed S6 Edge+.
Oggi voglio darvi il mio punto di vista su questi due terminali,partiamo dal Note 5,terminale che aveva una grande responsabilità sulle spalle ed una fila di successi da confermare.Con questo Note 5 a mio avviso la striscia vincente di Samsung si è un po’ arenata,sono stati commessi dei passi falsi che porteranno molte persone a pensarci tre volte prima di acquistarlo.La serie note si è da sempre contraddistinta per l’ottima autonomia,per la possibilità di inserire micro sd e quindi espandere la memoria base presente all interno del dispositivo e la possibilità di rimuovere la batteria .

Ora,se Samsung a questo note 5,ha tolto la possibilità di inserire una micro sd,ha tolto la possibilità di rimuovere la batteria,e per di più,come se non bastasse ne ha anche ridotto l amperaggio,possiamo lo stesso parlare di Note ? Secondo me Samsung si sta concentrando esclusivamente sulla serie S,che quest’anno ha avuto un grande successo,tanto di cappello,ma anche la serie Note ha da sempre riscosso un successo di tutto rispetto,quindi mi chiedo,come mai questa scelta ? Era davvero necessario inserire una batteria non rimovibile,ma aggiungere la ricarica wireless? Siamo obiettivi,quanti di noi usano questa tecnologia? È indispensabile ? Non credo proprio,mentre la possibilità di avere una seconda batteria da inserire quando ce n’è bisogno,questo si che può essere fondamentale e fare la differenza.

Note 5-S6 Edge+

E per concludere in bellezza,almeno per adesso non verrà commercializzato in Europa,altra scelta molto molto discutibile,staremo a vedere come evolverà la situazione,ma soprattutto quanti terminali verranno venduti visti tutti questi nei.

Passiamo a S6Edge+,su questo terminale non ho molto da dire,a primo impatto non mi ha suscitato interesse,a differenza di quando fu presentato s6 Edge. Non presenta alcuna innovazione degna di nota,sono state migliorate le caratteristiche tecniche e sono stati usati ancora una volta materiali nobili.Ma personalmente,se dovessi scegliere,preferirei mille volte s6edge,perché ha le dimensioni giuste ed è davvero molto elegante.

Con questo,non voglio dire che si tratta di un terminale non valido,anzi,le caratteristiche tecniche sono al top,ma avendo già visto s6edge,questo modello plus non mi ha suscitato lo stesso stupore.Sono davvero curioso di vedere come il mercato reagirà,non ci resta che attendere per scoprirlo .
Prima di concludere voglio chiedere a tutti i possessori di note 4,passerete a note 5? Siete rimasti soddisfatti o delusi da questi due terminali? Fatecelo sapere lasciando un commento nel box sottostante.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !