Stai leggendo
Spiare le conversazioni Whatsapp
0

Spiare le conversazioni Whatsapp

di Massimiliano Campisi21 novembre 2016
Condivisioni

Whatsapp negli ultimi anni è diventato il padrone assoluto della messaggistica, spartendosi il mercato con messenger e facendo dimenticare a tutti i vecchi sms. Oggi ci soffermiamo sul fattore sicurezza, infatti Whatsapp lavorando su protocolli web e perciò sfruttando internet, potrebbe avere alcune falle.

Tra i problemi che possiamo avere su Whatsapp è quello di essere spiati, si avete proprio capito bene, è possibile che altri utenti leggano i nostri messaggi e vedano i contenuti multimediali ricevuti.

whatsapp web

Spiare Whatsapp di un altro utente, magari della fidanzata o fidanzato è ormai diventato uno degli arcani di Whatsapp.

Ma è possibile spiare Whatsapp?

La risposta è ovviamente si, esistono sul web diverse app o software ma anche guide che spiegano come spiare Whatsapp di un altra persona, ovviamente vi diciamo subito che sono tecniche e strumenti che non abbiamo mai utilizzato né provato e vi ricordiamo che la privacy è una cosa ben cara in Italia.

Sono metodi sicuri?

Con la versione web di Whatsapp e avendo a disposizione il tel della “vittima” per un paio di minuti, è possibile configurare tutto velocemente in modo tale che si riceva tutto direttamente sul proprio pc, ma esistono anche applicazioni e software più avanzati che permettono la lettura dei messaggi di un altro utente in maniera facile e senza configurazioni avanzate.

Altre tecniche invece consistono nel clonare il mac address, ma sono tuttavia tecniche più avanzate dove abbiamo bisogno di un po’ di abilità tecnica.

Come faccio a sapere se mi stanno spiando?

Difficile capire se ti stanno spiando, per evitare questi problemi l’unico consiglio è quello di non lasciare mai il vostro telefono incustodito ed evitare di scaricare applicazioni strane e poco affidabili. Quasi tutti i metodi per spiare Whatsapp hanno bisogno di avere un accesso temporaneo al vostro smartphone, perciò attenti a dove lasciate il vostro telefono.

Condivisioni
Descrizione autore
Massimiliano Campisi
Webmaster e Seo Specialist, mi piace però definirmi come "imprenditore del web"