Stai leggendo
Wiko Lenny: ecco il nuovo dispositivo economico della casa francese
0

Wiko Lenny: ecco il nuovo dispositivo economico della casa francese

di Santolo Oliviero5 agosto 2014
Condivisioni

Wiko è molto conosciuta per quanto riguarda i suoi smartphone: economici e con un tocco di estetica davvero interessante, anche se a volte si finisce per creare dispositivi del tutto autonomi.

Wiko-Lenny

Per quanto riguarda questo dispositivo è uno dei dispositivi che segue quelle che sono sempre state le linee guide di Wiko, quindi stiamo parlando praticamente di un dispositivo davvero molto interessante per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, di fatto questo smartphone ha un SoC dual-core da 1,3 Ghz, 512MB di memoria RAM che sono davvero pochi ma comunque sono in grado di far girare qualche applicazione senza problemi, uno schermo davvero grande che quasi lo fa diventare un Phablet da ben 5 pollici con una risoluzione da 854 x 480 pixel con una tecnologia IPS.

Peccato che il reparto multimediale sia davvero poco spinto, di fatto abbiamo una fotocamera principale da 5 megapixel mentre quella secondaria è da soli 1,3 megapixel, un po’ pochini.

Interessante il fatto che a bordo abbiamo Android Kitktat in versione 4.4 e una batteria da ben 1800 mAh che grazie al display poco risoluto e al SoC poco potente dovrebbe assicurare una buona autonomia.

Voi che ne pensate di questo dispositivo a soli 99 euro?

Condivisioni
Descrizione autore
Santolo Oliviero
18 anni, nato a Napoli e perito elettronico. Sin da 12 anni ho scoperto questa mia passione per la telefonia, con il lancio di Android sono diventato uno smanettone sin dall'HTC Magic, primo smartphone che ho avuto.