Nelle ultime ore anche il produttore Archos ha provveduto a presentare il proprio nuovo tablet che arriverà per la vendita nel corso del mese di novembre prossimo. Si tratta del modello denominato con la sigla Archos XS 101 con una misura da 10 pollici e che sarà dotato di processore dual core di tipo TI MAP-4470 ed avrà come sistema operativo la versione Ice Cream Sandwich di Android. Rimanendo fedele ai propri prezzi medi di mercato, Archos provvederà a commercializzare tale nuovo prodotto per una cifra di 400$.
In tale prezzo è inclusa l’attrazione principale di questo prodotto, una tastiera dock che funge anche da copertura per la protezione del tablet quando esso non è in uso, in modo da fornire una protezione al display con risoluzione da 1280×800 pixel, questo elemento prende il nome di Coverboard, la quale si attacca al corpo del tablet magneticamente, e la si può fissare al dispositivo quando vogliamo utilizzarla per la scrittura sul tablet.
Il Coverboard sfoggia un layout QWERTY assieme ai principali pulsanti per la navigazione sul sistema operativo Android. In merito al sistema operativo, Archos XS 101 sarà aggiornabile alla versione Jelly Bean nel mese di ottobre. Altre specifiche chiave includono una memoria interna da 16GB, una webcam da 1,3 megapixel, un peso totale di 1.3 chili, e 0,31 pollici di spessore.
Oltre a questo Archos ha già reso disponibile una lista di accessori per questo nuovo prodotto che vanno dalle borse, alle casse dock e molto altro, per chi volesse vedere il comunicato ufficiale di Archos può guardarlo direttamente al seguente link