Dopo l’evento tenuto ieri sera da Apple, la stessa azienda con sede a Cupertino ha rilasciato l’ultima versione beta del proprio nuovo sistema operativo iOS 6 denominata Golden Master, che è quella che precede il rilascio ufficiale del firmware che avverrà il prossimo 19 settembre. Il Dev Team, noto gruppo hacker che lavora su iOS, a seguito dell’uscita di tale nuovo iOS 6 GM, ha pubblicato una nuova versione di RedSnow 0.9.13dev4 che permette l’esecuzione del jailbreak tethered di iOS 6 GM. Questa operazione sarà possibile sui dispositivi che non montano un processore A5, ovvero iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G.
Questo è un jailbreak di tipo non permanente, ovvero ogni volta che andremo a spegnere o riavviare il dispositivo dovremo eseguire una particolare procedura di “Just booth tethered” con RedSnow. Questa procedura che vedremo non deve essere effettuata da chi ha un iPhone straniero e vuole preservare la propria baseband. Vediamo la guida per la procedura di jailbreak di iOS 6 GM:
- scaricate RedSn0w 0.9.13dev4 ed avviatelo:
- mettere il dispositivo in modalità DFU;
- effettuate un clic su Extra> Select IPSW> e scegliere il firmware iOS 6 GM per il vostro dispositivo. (dovrete essere sviluppatori per accedere a tale firmware);
- una volta riconosciuto con successo il firmware, tornare alla pagina principale e fate clic su Jailbreak;
- verificare che l’opzione Install SSH sia selezionata, e procedere. Il dispositivo sarà ora jailbroken;
- completato il jailbreak, mettete il vostro dispositivo in modalità DFU;
- ritornate alla pagina principale di RedSn0w e fate clic su Extra> Just Boot. Questo comando farà eseguire un avvio tethered sul dispositivo.
La procedura è completata per installare Cydia o mettere sul dispositivo dei pacchetti dovrete agire attraverso connessione SSh col dispositivo, questo perchè tale versione di jailbreak è indirizzata agli sviluppatori.