Per quanto riguarda l’azienda Apple, presentato il nuovo iPhone 5 ora tutti i rumors dovrebbero concentrarsi sull’altro dispositivo mobile molto atteso entro la fine del 2012, il nuovo tablet da 7 pollici che dovrebbe prendere la denominazione di iPad Mini. Il tablet low cost è molto atteso e potrebbe arrivare grazie ad un nuovo evento dedicato che potrebbe essere effettuato nel mese di ottobre. Da poche ore sono giunte in rete le immagini relative ad un presunto prototipo non funzionante di tale nuovo tablet Apple. Queste ci permettono di dare un occhiata a come potrebbe essere questo iPad economico di cui tanto si parla in questi ultimi mesi e che avrà il compito di battagliare sul mercato con il Google Nexus 7 ed il Kindle Fire HD di Amazon.
Le immagini sono state originariamente scoperte su BoLoPad, il tablet mostrato nelle foto non è ovviamente un iPad Mini reale, ma si dice di essere composto da parti che effettivamente appartengono all’iPad Mini. Le immagini sono molto somiglianti a quelle viste in precedenza e relative sempre al presunto nuovo tablet Apple, con un guscio sottile di alluminio, una porta Lightning e una apertura per una telecamera posteriore. Oltre a questo è presente anche un altro foto che potrebbe essere utilizzato per un microfono per le registrazioni audio.
Difficile capire se questo sia realmente un prototipo di iPad Mini, le parti sembrano avere una qualità non eccelsa, ma potrebbero anche essere dei veri componenti provenienti dalla catena di produzione cinese di Apple. Per capirne di più non ci resta però che attendere la presentazione ufficiale di tale dispositivo.