Dopo diversi rumors e speculazioni riguardanti il nuovo dispositivo di LG che prenderà il nome di Optimus Vu 2, ora arrivano in rete le specifiche tecniche precise di questo nuovo smartphone della casa coreana. Sicuramente un dispositivo che farà parlare molto di sè per le doti tecniche spinte introdotte dal produttore per cercare di ritagliarsi un posto di elite fra i top smartphone attualmente presenti sul mercato, vediamo quindi le caratteristiche tecniche ufficiose del prodotto.
In corrispondenza a quanto visto in rete finora, il nuovo device LG sarà equipaggiato con una CPU Qualcomm modello MSM8960, di recente produzione rispetto a quella indicata in precedenza, anche se risulta essere ancora un chip dual-core con clock a 1.5GHz. Raddoppio invece per quanto attiene la memoria RAM, che arriva così a 2GB, mentre la batteria è solo un pelo più grande con capacità di 2150 mAh ed il dispositivo verrà equipaggiato con la versione 4.0 Android Ice Cream Sandwich.
Tra le varie funzionalità presenti troviamo quelle integravate IR blaster ed il software QRemote per controllare il sistema Home Theater. Una cosa di cui finora non si era sentito parlare è il suo accessorio opzionale denominato “One Key”, un telecomando impermeabile destinato che può essere premuto per rendere il vostro telefono cellulare un segnale acustico nel caso abbiate bisogno di trovarlo, vi sarà inoltre anche una luce di colore blu o rosso per avvisare quando ci sono messaggi o quando la batteria sarà completamente carica. L’Optimus Vu II ha un prezzo di 966.900 ₩ ($ 864) in Corea, anche se per il prezzo ufficiale di commercializzazione negli Stati Uniti bisognerà attendere la presentazione ufficiosa.