Nella giornata di ieri il dEv Team ha provveduto a rilasciare una nuova versione di RedSnow, il noto tool di jailbreak che arriva così alla versione 0.9.15b1 permettendo inoltre l’esecuzione del jailbreak tethered sui dispositivi denominati con iOS 6 installato. Il tool è stato migliorato e permette ora un jailbreak definitivo, ovvero che va anche ad installare Cydia senza bisogno di interventi manuali. Oggi vedremo la procedura per eseguire il jailbreak tethered sui nostri device utilizzando questa nuova versione del programma.
Dispositivi supportati: iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G, non sono invece supportati tutti gli altri device tra cui anche quelli di ultima generazione. PAssiamo alla guida per il jailbreak tethered di iOS 6:
- eseguire il download di RedSnow 0.9.15b1 versione per Windows e versione per Mac
- provvedete a scaricare la versione di iOS 6 corrispondente al vostro dispositivo e ripristinate installandolo sul device;
- ora avviate Redsn0w in modalità amministratore se siete su Windows. In ambiente OS X Mountain Lion avviate RedSnow con il comando Ctrl-clic sull’icona di Redsn0w e selezionando Apri dal nuovo menu;
- cliccate ora su Jailbreak, selezionando Cydia e posizionate il device in modalità DFU quando Redsn0w vi mostrerà le istruzioni sullo schermo. Entrato il device in DFU, Redsn0w inizierà la fase di jailbreak ed al termine, selezionate “Autoboot this device when it connects in DFU mode” opzione per entrare in modalità tethered.
Questo jailbreak essendo di tipo tethered comporterà che ogni volta che spegnete o riavviate il device esso rimarrà bloccato, per far ripartire lo stesso utilizzate Redsn0w cliccando sul bottone “Extra” dalla schermata principale e poi sull’opzione “Just Boot”. Seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo, il device tornerà a funzionare.