Tra le diverse novità che sono state introdotte dal nuovo sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean abbiamo visto anche l’introduzione di una nuova tastiera e relativo metodo di inserimento delle parole attraverso gesture. Un sistema nuovo che permette di andare a comporre le nostre parole facendo scivolare il dito sulle lettere, sarà poi il sistema operativo ad andare a comporre le rispettive parole. Gli utenti avranno così a disposizione il classico metodo di inserimento, i comandi vocali e questo introdotto con Android 4.2.
Diamo un occhiata a questo nuovo metodo di scrittura attraverso questo video:
Oggi vedremo la procedura per installare questa tastiera sui nostri dispositivi Andorid, ma dovremo avere almeno la versione 4.0 installata. Se possedete un telefono con UI personalizzata, che ha quindi la tastiera stock disabilitata allora sarà sufficiente scaricare l’APK.
Prima di effettuare l’installazione di questa tastiera di Android 4.2 assicuratevi di avere abilitato la voce “Installa da sorgenti sconosciute” nelle impostazioni, installate la nuova tastiera ed andate nelle impostazioni della tastiera per abilitate la voce “Tastiera Android“. Da qui potete scegliere la nuova tastiera come metodo di input.
Questo metodo di sicuro non funziona sulle build stock distribuite da Google.
Passiamo alla parte download, ecco l’APK:
Se questi APK non funzionano, allora avete un telefono che o possiede Android stock, oppure avete un software che possiede già la tastiera stock Android fra le opzioni. Provate quindi ad installare questi file ZIP, e flasharli da recovery.
Mirror 1 Zip
Mirro 2 Zip
Mirror 3 Zip