Sembra che il sodalizio che c’è stato tra Asus e Google che ha portato alla produzione del nuovo Nexus 7 avrà dei benefici in generale anche sulla maggior parte della gamma dei tablet del produttore. Infatti ora sembra essere quasi sicuro il rilascio a breve del nuovo sistema operativo Android 4.2 per il tablet Transformer Prime, ma oltre a questo anche altri dispositivi tablet potrebbero ricevere altri aggiornamenti.
Le versioni per questi prodotti avranno tutte le principali novità di Android 4.1.2 Jelly Bean, ma con la nuova versione ci sarà anche la possibilità di configurare uno o più utenti che possono utilizzare il tablet, in modo che ogni utente abbia le proprie impostazioni, applicazioni e settaggi vari sul dispositivo. Una novità questa del Multi-utente che permetterà un utilizzo più condiviso a livello familiare, non dovendo più utilizzare un dispositivo con le impostazioni di un altro utente.
Al momento tale aggiornamento è stato annunciato, ma non del tutto ufficialmente, anche se Asus è sempre stata un azienda puntuale per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti. Pare infatti tale notizia sia stata rilasciata in rete da un cliente che ha contattato il servizio assistenza e che ha ricevuto indicazioni relativamente a questo aggiornamento. Al momento, non avendo conferme ufficiali, dobbiamo attendere ancora ulteriori novità direttamente da Asus.